Il Carpi torna al successo dopo un mese superando 2-1 al “ Cabassi” l’Albinoleffe al termine di una gara che i biancorossi hanno dominato per più di un’ora, segnando due gol di pregevole fattura, ma che poi è diventata complicata nell’ultima mezzora dopo la rete degli ospiti. L’importante erano però i tre punti che sono giunti meritatamente dopo un primo tempo di grande autorità impreziosito dalle reti di Kabine (nella foto a fianco) che insacca di testa su cross di Bianco e di Pasciuti (destro di precisione su assist di Kabine).
Il Carpi ha demolito le difese dell’Albinoleffe in ogni zona del campo, mostrando sempre grande applicazione e determinazione. Ma come spesso succede nel calcio, è bastata una sbavatura Letizia al 15′ della ripresa per riaprire le sorti di un match che sembrava già in cassaforte. La rete di ottima fattura ( botta di prima intenzione dai 25 metri ) di Andrea Belotti ha rinvigorito la squadra di Pala, ormai alle corde, che ha lottato fino al fischio finale per cercare di riequilibrare il risultato.
Qualche brivido sui calci piazzati ma nulla più per un Carpi che ha regalato un’altra gioia al suo pubblico ed in particolare all’imprenditore Cristiano Cavaliere che, con il suo marchio CA.VA. International, ha fatto il suo debutto come secondo sponsor sulle maglie biancorosse. Ora il Carpi a 10 punti insegue la capolista Lecce bloccata 2-2 a Como e domenica farà visita al Pavia per continuare il sogno promozione.