Arrivava al Braglia proprio per cercare un pareggio il Grosseto di Somma e questo è stato possibile osservarlo nel corso del match e confermarlo al triplice fischio. Un risultato giusto tutto sommato, anche se forse il Modena ha avuto occasioni più limpide, nonostante la barricata toscana. I gialloblù scivolano così all’ottavo posto, mentre il Grosseto rimane solo in fondo alla classifica a 2 punti.
IL MATCH – Non è stato uno spettacolo esaltante quello offerto al ‘Braglia’ dalle due formazioni. Nel primo tempo non c’è stato praticamente gioco né da una parte né dall’altra, con un Modena che continuava ad andare a sbattere contro una squadra del tutto intenzionata a non prendere gol. Sforzini e compagni riescono ad annullare Moretti, uno dei migliori nelle ultime gare, che affiancato da Osuji non riesce ad essere il regista che avevo visto contro il Cittadella. A creare un po’ di scompiglio ci pensa Lazarevic, vivo per tutti i 90′. Dall’altro lato Colombi è chiamato a fare un paio di belle parate di cui una proprio contro il tanto atteso Nando Sforzini. Nel secondo tempo parte più convinto il Modena che ha la sua più netta occasione con Ardemagni: il milanese riceve palla spalle alla porta, stoppa di petto, si gira e scarica battendo Bremec, ma la palla si infrange sul palo. Dopo 20′ dall’inizio della ripresa il match torna ad addormentarsi e finirà a reti inviolate.
Ora il Modena è atteso sabato al “Castellani” di Empoli, da una squadra che è si in piena crisi, ma che ha appena salvato la panchina del suo allenatoresarri con una scoppiettante vittoria per tre a zero sul campo del Lanciano. Da tenere sotto strettissima osservazione per i difensori del Modena i temibilissimi Maccarone e Tavamo e la promessa del calcio italiano Saponara, pilastro della nazionale Under 21 e ambito da tanti club di Serie A.
PAGELLE:
MODENA (3-4-3): Colombi 6; Gozzi 6,5, Perna 6, Zoboli 6; Gulan 6 (84′ Stanco SV), Lazarevic 5,5, Moretti 5 (76′ Dalla Bona 5,5), Nardini 6,5; Osuji 6,5, Ardemagni 6, William 5,5 (46′ Surraco 6,5). A disp.: Manfredini, Carini, Ciaramitaro, Pagano. All.: Marcolin.
GROSSETO (5-3-2): Bremec 6,5; Barba 5,5, Donati 6,5, Iorio 6, Rigione 6,5 (71′ Antonazzo 6), Delvecchio 6,5; Foglio 6, Obodo 5,5, Lanzafame 5 (63′ Lupoli 5,5, 90′ Crimi SV); Sforzini 6, Som 6. A disp.: Lanni, Celjak, Jadid, Quadrini. All.: Somma.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
NOTE: ammoniti Sforzini, Som, Antonazzo. Recupero 1′ pt, 4′ st.