Nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 25 ottobre l’assessore ai Lavori pubblici Carmelo Alberto D’Addese, rispondendo ad un’interrogazione presentata dal Consigliere Antonio Russo (PdL), ha confermato che entro fine anno sarà ripristinato il doppio senso di marcia su via Remesina.
Con l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo del collegamento ciclo pedonale si provvederà alla sostituzione delle barriere, della segnaletica luminosa e alla realizzazione delle opere di basamento, l’assegnazione dei lavori, che avranno una durata di circa sessanta giorni, è prevista nelle prossime settimane.
Il “caso Remesina”, restato alle cronache per quasi un anno, sembra così essere sul punto di risolversi. Con il ripristino del doppio senso di circolazione infatti dovrebbero spegnersi le aspre polemiche, nate dai disagi di cittadini e commercianti per l’introduzione del senso unico, dirette all’Amministrazione comunale, che dopo circa un anno non ha potuto far altro che un clamoroso passo indietro su quella che inizialmente sembrava essere una decisione definitiva.