Nella sala ex Poste di Palazzo dei Pio a Carpi Sabato primo dicembre, alle ore 17, verrà inaugurata la mostra “Calvino/Luzzati fiabe e città”.
La mostra, promossa in occasione del 40esimo anniversario dell’uscita de Le città invisibili. Propone una cinquantina di disegni originali del grande illustratore genovese e sarà visitabile il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino al 27 gennaio, tranne nei giorni di Natale e Capodanno. Per questo interessante evento culturale sono previste anche numerose iniziative collaterali, che coinvolgeranno le scuole e le altre istituzioni culturali cittadine.
Questo evento rappresenta il fulcro di un progetto ampio, coordinato da Biblioteca multimediale Loria, Castello dei ragazzi, Musei di Palazzo dei Pio in collaborazione col Museo Luzzati di Genova e le librerie della città. Mentre alla sala ex Poste si potranno vedere i disegni di Luzzati e un video al Castello dei ragazzi è prevista anche l’esposizione bibliografica delle fiabe di Calvino illustrate dai disegni di Luzzati.
Il progetto è sostenuto dal contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, CMB, Unipol Assicurazioni, Assicoop.
Per maggiori informazioni e prenotazioni su questi eventi potete rivolgervi al numero 059 649955, oppure visitare il sito www.palazzodeipio.it