Il Carpi piazza il colpaccio: dalla Reggina arriva in prestito con diritto di riscatto l’esterno Fabrizio Melara. Decisivo il Blitz del Direttore sportivo Cristiano Giuntoli all’ Ata Hotel, per parlare col Presidente della Reggina “Lillo” Foti. Il Carpi al pari di Arma aveva già trattato Melara l’anno scorso a gennaio, ma proprio i calabresi lo avevano soffiao agli emiliani grazie alle liquidità acquisite dalla cessione di Missiroli al Sassuolo. Si ricompone dunque una coppia da sogno (Melara-Arma) che portò alla Spal la bellezza di 19 reti nella passata stagione. Il neo acquisto Fabrizio Melara, può essere impegnato indistintamente su tutta la fascia destra, anche se esprime al meglio le sue qualità in posizione di esterno alto, data la sua ottima capacità di crossare.
Il mercato del Carpi dunque è in ebollizione e ci si aspettano aotri colpi dopo la sfida contro il Portoogruaro (privo del bomber Della Rocca) di Domenica.
In vista della sfida contro i friulani i biancorossi dovranno fare a meno di Poli squalificato, Ferretti ancora fermo ai box e Diagouraga per il quale si sta trattando la rescissione. Recuperato infine Gagliolo che è stato immediatamente convocato in vista di Domenica.
Dunque davanti a Sportiello, nel classico 4-4-2, Cioffi e Tacchini dovrebbero schierare Letizia, De Bode, Terigi e Sperotto nel reparto arretrato; Cortesi, Concas, Perini e Di Gaudio in mediana, e Arma e Kabine in avanti. Al Carpi serve una prova convincente e di forza dopo le due sconfitte consecutive patite ad opera del Trapani e della Reggiana e da oggi cè una freccia di nome Melara a disposizione degli allenatori carpigiani.