Dopo la decisione di Garc di rinunciare al progetto di costruzione dell’impianto a biomasse il Comitato No Inceneritori a Carpi esprime in un comunicato la propria soddisfazione e conferma la manifestazione di sabato 2 Marzo alle ore 11 davanti al Municipio ora però non per protestare ma per festeggiare.
“Come comitato esprimiamo sincero apprezzamento per la maturità e la lungimiranza dimostrata dai vertici della Garc attraverso questa loro decisione. Apprezziamo in particolare la scelta di modificare il proprio progetto di crescita aziendale, dando ascolto e valore ai contributi ricevuti e mettendo realmente al centro la “persona”.
Intendiamo rendere il nostro comitato un comitato permanente. Resteremo quindi attivi (con il nostro entusiasmo e, soprattutto, con la nostra connotazione assolutamente “apartitica”) con l’impegno di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per tutelare la salute di tutti i cittadini del nostro comune (e non solo).
Vogliamo mantenere l’appuntamento delle 11 davanti al comune, trasformando la manifestazione in un momento di festeggiamento, per chiudere insieme il cammino percorso insieme e per esprimere ulteriormente il nostro apprezzamento per la decisione presa della Garc. Ovviamente la manifestazione assumerà un connotato diverso…da protesta…a festa.”
Questo quanto dichiarato dal Comitato dopo quella che è a tutti gli effetti una vittoria in cui a vincere è stata la volontà popolare.