Il prossimo incontro per il cartellone di Una serata in San Rocco organizzata da San Rocco Arte & Cultura, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, sarà con l’attore e comico Gioele Dix mercoledì 3 aprile, alle ore 21.00 in via Sigonio 25 a Carpi presso il Centro sociale Graziosi. L’ingresso sarà libero sino ad esaurimento posti e non si potranno effettuare prenotazioni.
L’artista, famoso per le sue partecipazioni in teatro, al cinema e in particolare grazie al programma Mediaset Zelig, incontrerà e si racconterà al suo pubblico in maniera informale e ironica per quella che si preannuncia una serata assolutamente da non perdere.
Gioele Dix, nome d’arte di David Ottolenghi, nato a milano nel 1956, raggiunge la popolarità nel 1988 grazie al varietà televisivo Cocco in onda su Rai 2 con il suo personaggio più famoso: l’automibilista “incazzato come una bestia”.
Negli anni novanta si afferma anche a teatro e al cinema e nel 2007 torna alla ribalta del grande pubblico televisivo grazie alla partecipazione come comico al programma televisivo Zelig con il suo storico personaggio dell’automobilista “incazzato”.