Fino a domani, 30 aprile, sarà possibile rispondere all’avviso pubblico per l’acquisizione di curricula necessari per la nomina da parte del Sindaco di Carpi dei due componenti della Commissione Toponomastica comunale “esperti della materia”. Su proposta del Sindaco, costoro saranno scelti tra i candidati in possesso del curriculum di maggiore affidabilità culturale e professionale e la loro nomina sarà ratificata dalla Giunta comunale. Il compito della Commissione, organo prettamente consultivo, sarà quello di esprimere pareri obbligatori, non vincolanti, nell’adozione dei provvedimenti della Giunta comunale sulla denominazione di aree di circolazione, di spazi pubblici od a uso pubblico la cui intitolazione compete al Comune.
Nel corso del Consiglio comunale del 28 febbraio scorso erano stati già nominati i due rappresentanti del civico consesso nella futura Commissione Toponomastica comunale, il cui regolamento istitutivo era passato all’esame del Consiglio nel novembre del 2011. La nuova Commissione toponomastica comunale sarà costituita da sette membri in tutto: il Sindaco o suo delegato; due consiglieri comunali; due esperti della materia nominati dal Sindaco; i due dirigenti dei settori Urbanistica e Cultura.
Per maggiori info potete visitare il sito www.carpidiem.it oppure telefonare al centralino del Comune al numero 059649111.