Si è svolto nella giornata di ieri l’atteso incontro tra i soci ( Bonaccini, Caliumi e Marani ) e Cristiano Giuntoli per pianificare il futuro immediato del Carpi e discutere della proposta del Comune sulla questione della messa a norma dello stadio “Cabassi”.
Da indiscrezioni filtrate subito dopo la fine del colloquio pare che si sia trovato un accordo per trattenere almeno un’altra stagione in biancorosso il Direttore, che avrebbe inoltre ottenuto ampie garanzie anche per quanto riguarda il budget da poter investire sul mercato. Pare inaspettatamente complicarsi invece la posizione del Mister, il cui contratto scade tra meno di una settimana.
Per la sua eventuale succesisone caldissimo è il nome di Stefano Vecchi, gradito e corteggiato da Giuntoli fin dai tempi della Tritium. L’allenatore bergamasco, classe ’71 e artefice della splendida stagione del SudTirol è un esteta del calcio e grande valorizzatore di giovani talenti. Proprio quello che cerca la dirigenza di Via Marx; se poi si aggiunge che Vecchi è un allenatore con un occhio sempre rivolto a far giocare bene le proprie squadre allora i presupposti per questo matrimonio paiono esserci tutti.
L’incognita potrebbe essere quella della totale inesperienza nella seconda serie nazionale e la mancanza del patentino per poter allenare in B, tutte cose che al contrario mister Brini possiede.
L’ eventuale avvento di Vecchi, grande amante del 4-3-3, costringerebbe Giuntoli a indirizzare il mercato verso l’acquisto di attaccanti esterni e centrocampisti che abbinino qualità e dinamismo. E chissà che il tecnico lombardo non sia la chiave per portare all’ombra di Palazzo Pio qualche elemento apprezzato questa stagione tra le fila degli altoatesini come Campo, Cappellini, Bassoli e Bertoni.
Radio mercato intanto “strilla” di un forte interessamento del Chievo per Gaetano Letizia. In caso di partenza del laterale di Napoli pronto l’assalto a De Col dell’ Entella.
Giuntoli segue con grande interesse anche la vicenda Siena visto l’ interesse per il forte centrocampista Buchel, in questa stagione messosi in luce tra le fila della Cremonese.