L’Universal Volley è ancora un cantiere molto più che aperto. Dopo le note e dolorose partenze dei pilastri Lancellotti ( direzione States ) e la coppia Raimondi -Astolfi in direzione Modena Est, la società biancoblù ha piazzato qualche colpo importante confermando il Libero Manuel Trentin, il centrale Luca Zaghi e soprattutto l’opposto Luca Bigarelli.
Proprio quest’ultimo prima di fermarsi alla penultima giornata di campionato per il colpo in un occhio ricevuto durante un’azione di muro, aveva fatto vedere cose fantastiche con la casacca carpigiana.
Il mercato ovviamente non può fermarsi qui, e in tal senso il Ds Michelini ha già piazzato tre colpi importanti:
– il palleggiatore Andrea Dall’Olio, classe ’90 proveniente da Brescia in B1;
– lo schiacciatore Giovanni Bellei, classe 1994 nell’ultima stagione alla Zinella Bologna dopo essere cresciuto con le maglie di Stadium Mirandola e Modena;
– l’altro schiacciatore Lorenzo Casadio, classe 1994 anch’egli reduce da un anno con la Zinella, in passato già nelle giovanili della Copra Piacenza;
Infine promozione in prima squadra per Luca Bertazzoni classe ’98 che sarà il vice di Dall’Olio.
Ancora da valutare le situazione di capitan Kristian Lirutti, che sta pensando al ritiro e Max De Marco; due tasselli fondamentali che sarebbe vitale riuscire a convincere a prolungare la propria avventura qui a Carpi.
Una nota doverosa per Davide “Popi” di Primio per il quale la società ha preso la discutibile scelta di mandarlo a farsi le ossa in B2. Sia chiaro non è una critica ma per quanto fatto vedere quest’ anno allorché chiamato in causa, “Popi” per talento e freddezza a nostro giudizio aveva tutte le carte in regola per giocare in Serie B1 con la maglia della “sua” CEC…