La notizia è una di quelle che milioni di fan di entrambi i supereroi stavano aspettando: un film con la presenza congiunta di Superman e di Batman. Infatti ne “L’Uomo d’Acciaio 2”, sequel del primo film diretto da Zack Snyder, la sceneggiatura rimane ancora un segreto, ma quel che è certo è che ci sarà anche il famoso Bruce Wayne, interpretato a quanto pare non più da Christian Bale, ma da Ben Affleck. L’attore/regista dovrebbe rappresentare comunque una garanzia, ma questo non è bastato ai fan dell’uomo-pipistrello che stanno addirittura organizzando una petizione da inviare al presidente Obama, perché faccia in modo di bloccare il cambio di protagonista. E’ confermato invece il ruolo di Henry Cavill nei panni di Superman, come anche gran parte del cast presente nel primo film.
Zack Snyder rimane il regista della pellicola, supportato per quanto riguarda la sceneggiatura da David S. Goyer. Christopher Nolan, regista invece dei vari “Batman”, figura come “produttore esecutivo”, assieme a Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller.
Le indiscrezioni sul nuovo film sono tante, ma quello che sembra certo per ora è l’inizio delle riprese (previste ad inizio 2014) insieme alla data di uscita, programmata nel luglio del 2015. E’ disponibile invece un trailer che prova a dare un idea di come potrà essere il nuovo film che già si prospetta campione di incassi, da vedere cliccando il link sottostante.
http://www.youtube.com/watch?v=U4U4he3GgC4