“Cari tutti, vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile” così gli organizzatori ne danno notizia attraverso la loro pagina Facebook.
La grave crisi economica italiana, che vede un notevole calo nelle immatricolazioni negli ultimi anni, ha portato a riscontrare un notevole calo di marchi nelle precedenti edizioni dell’unico Salone dell’Automobile sul territorio italiano.
Le pesanti assenze hanno decretato, con l’assenza delle ultime aziende rimaste, l’annullamento dell’evento in programma per dicembre 2013.
Oltre agli espositori interni con le numerose novità, i prototipi che delineano le linee dei futuri modelli e le splendide modelle che accompagnano le vetture, si perdono gli spettacoli che ogni anno attirano l’attenzione di migliaia di partecipanti, lo scorso anno erano presenti competizioni di drift con potenti ed elaborate vetture a trazione posteriore, gare a bordo delle divertenti 500 Abarth da pista e le emozionanti performance degli stunt della “Scuola di Polizia” di Mirabilandia, senza dimenticare la partecipazione della Ferrari da F1 e delle vetture del campionato SuperStars Series.
Confidiamo nell’edizione 2014 per regalare a tutti gli appassionati di motori un nuovo ed adrenalinico evento motoristico in Italia.