Il detto recita “non c’è due senza tre”, bene, lo stunt-man, nonchè pilota di rally e testimonial per la marca DC, Ken Block ha deciso che “tre” non fosse abbastanza, arrivando a raddoppiare questo numero, infatti siamo giunti alla sesta edizione della “Gymkhana“.
Si tratta di una serie di video in cui il pilota esprime le sue abilità in prove di guida davvero estreme, traversi al limite, passaggi a velocità elevata in pertugi davvero limitati, “freni a mano” che potrebbero competere con i campioni di Drifting e tante altre evoluzioni, il tutto a scopo pubblicitario infatti quest’ultima impresa è sponsorizzata dai creatori della saga di “Need for Speed” per il lancio della novità “Rivals“, ultima fatica dedicata a tutti gli appassionati del genere.
Ford Fiesta 2.0 turbo Ecoboost da circa 650cv, o-100 in 1,8 secondi, cerchi da 18 con convogliatori sull’anteriore per migliorare il raffreddamento dei freni e pneumatici Pirelli (o quel che ne rimane dopo questo video) hanno permesso ad un grande stunt-man di regalarci un video come questo.
Un piccolo appunto è doveroso farlo: rispetto gli episodi precedenti, non ci sono importanti novità, anzi la ripetizione di alcune evoluzioni trasmette un senso di “mancanza di idee” nella progettazione del percorso. Resta comunque uno spettacolo, quindi alziamo il volume delle casse e godiamoci il sound!
© Copyright 2013 ilmostardino.it – All Rights Reserved