L’assessore alle Politiche Sociali Alberto Bellelli ha annunciato pubblicamente nella serata di ieri la propria candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative del 2014. L’annuncio è arrivato proprio dal palco del congresso del Pd carpigiano che durante la serata ha anche riconfermato come segretario il Consigliere Davide Delle Ave.
Una candidatura quella di Bellelli che potrebbe risentire delle recenti polemiche sul tema del campo nomadi di via Nuova Ponente, l’assessore infatti in queste settimane è stato più volte contestato da parte dei cittadini che non hanno condiviso le sue posizioni sul problema dei nomadi a Carpi e sullo spostamento dello stesso nella frazione di Cortile.
Inoltre Bellelli si candida alla guida della città dei Pio dopo questi anni passati all’interno di un’Amministrazione che è stata toccata da fortissime polemiche su diversi temi e non è per niente scontato che, in questa tornata elettorale, il Partito Democratico non si trovi di fronte ad un significativo calo di consensi.