CARPI- Sereno, carico e concentrato. Questo è il nostro mister alla vigilia di una delicata quanto ostica trasferta in terra abruzzese, consapevole che i suoi ragazzi daranno tutto per provare a strappare punti dall’ “Adriatico” di Pescara. Poli unico dubbio per un fastidio al ginocchio, Letizia nel caso rientrerebbe sulla linea dei difensori.
Mister settimana di lavoro intenso con un freddo rigdo a livello climatico, l’umore invece com’è nello spogliatoio dopo la sconfitta di Domenica?
“C’è grande serenità, anche perchè siamo consapevoli della nostra forza e fiduciosi che in casa le cose dovranno cambiare per forza se continuiamo a costruire questa grande mole di gioco. I ragazzi si sono allenati bene e come sempre si sono messi a disposizione mia e dello staff tecnico. La nostra forza è il gruppo e la coesione che mostriamo in campo e fuori”.
Perdiamo Lorenzo Lollo, fondamentale finora ma recuperiamo Concas che nella tua idea di calcio è sembrato insostituibile.
“Si, Lorenzo sta facendo un grandissimo campionato e riscattandosi dopo esser stato accantonato a La Spezia, sarà un’ assenza pesante che ci toglierà polmoni e quantità in mezzo al campo ma ho in rosa altri ragazzi pronti a darmi tutto domani. “Cico” al momento è insostituibile perchè abbina alla grande generosità nella corsa e ad un elevazione invidiabile che aumenta la nostra pericolosità nei calci piazzati, anche grande dinamismo alle mostre azioni offensive con i suoi inserimenti dalla trequarti”.
Quale mossa potrebbe mettere in difficoltà una squadra che è una corazzata sulla carta ma che in realtà veleggia a metà classifica?
“Apparte che il Pescara ha raccolto meno di quanto realmente meriterebbe, comunque abbiamo dimostrato che quando non subiamo gol, ma soprattutto quando segniamo per primi, generalmente non perdiamo mai. Ritengo dunque che con una partita perfetta difensivamente parlando potremmo anche portar via qualche punto da Pescara”.
Sforzini, Mascara, Piscitella, Ragusa, Vukusic, Maniero, Politano… attacco spaventoso ma se potessi toglierne anche solo uno quale sottrarresti al tuo collega Marino?
“Dimenticavi un certo Cutolo (ridendo). No scherzi a parte, sono tutti grandissimi nomi e un giusto mix tra esperti della categoria e giovani rampanti che stanno facendo molto bene. Se dovessi proprio fare un nome, probabilmente al momento Ragusa mi pare quello più in palla”.
A 6 partite dal giro di boa ti chiediamo mister di dirci con quanti punti saresti soddisfatto di terminare il girone d’andata?
“Fare calcoli ora è decisamente prematuro. Noi dobbiamo vivere alla settimana e cercare il massimo da ogni partita. Se proprio mi chiedi un numero credo che con due vittorie e un paio di pareggi, ovvero toccare quota 25 punti sarebbe un risultato importante per noi”.
Domani potresti anche optare per un attacco particolare senza nessun punto di riferimento?
“In settimana ho provato anche la soluzione con Sgrigna riferimennto centrale e Di Gaudio e Concas sugli esterni, ma potrebbe anche essere una soluzione da adottare in corsa… Come sempre deciderò domattina”.
PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (3-4-3): Pigliacelli; Zauri, Schiavi, Capuano; Balzano, Rizzo, Brugman, Rossi; Mascara, Maniero, Ragusa. All. Marino.
CARPI (4-3-3): Nocchi; Letizia, Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Memushaj, Porcari, De Vitis; Concas, Di Gaudio, Sgrigna. All. Vecchi
ABRITRO: Roca di Foggia