Le app sono ormai praticamente infinite, c’è ne sono per tutti i gusti e di tutti i tipi, quella che vi proponiamo oggi vi lascerà letteralmente con la bocca aperta, Steve Wozniak, co-fondatore di Apple l’ha definita “inaspettata e fantasiosa”, il The New York Times le ha assegnato il premio Pogie per le idee più brillanti del 2012, parliamo di Cycloramic.
A primo impatto potrà sembrare una comunissima app per scattare foto panoramiche, la particolarità stà nel fatto che questa, nella modalitá a mani libere, le realizzerà completamente da sola, basterà infatti appoggiare lo smartphone, iPhone 5 o 5s, in “piedi” su una superficie completamente piatta e liscia (ad esempio un tavolo) e premere il pulsante di scatto. Al resto ci penserà Cycloramic che sfruttando una parte della vibrazione farà letteralmente girare su se stesso il telefono, facendolo rotare di 360 gradi e scattando una perfetta foto o video panoramico.
Permette di scegliere i gradi della rotazione e di convertire le foto panoramiche in video con risoluzione fino a 1080p, oltre a poter applicare effetti e filtri in stile instagram.
Cycloramic Studio 360 Panorama é distribuita da Egos Ventures ed é disponibile gratuitamente sull’App store, la rotazione a mani libere é ottimizzata solo con iPhone 5 e 5s.