CARPI- Un mister Vecchi serio, concentrato e deciso si è presentato verso ora di pranzo in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia della delicata sfida al Varese di domani.
Mister si viene da due sconfitte diverse ma ugualmente pesanti per quanto riguarda la classifica, come ha reagito psicologicamente la squadra in settimana?
“Bene, i ragazzi hanno reagito e si sono allenati con grande concentrazione e fame agonistica; fosse stato per loro avrebbero giocato questa partita domenica mattina. E’ questo lo spirito giusto!”
A Pescara troppe amnesie difensive, è quello il punto dove hai dovuto lavorare di più?
“La difesa ha ballato molto e in settimana abbiamo lavorato molto soprattutto sul piano dell’attenzione in campo e sul perdere meno palloni possibile in fase di impostazione di gioco”.
Varese che ha appena cambiato allenatore, cosa temere della squadra lombarda?
“Difficile intuire da due partite come Gautieri abbia voluto intervenire per modificare la mentalità dei suoi ragazzi. Questo però non ci deve interessare, noi siamo chiamati a fare la partita, a maggior ragione perché siamo fra le mura del nostro stadio e qui abbiamo totalizzato troppo pochi punti. Chiaro che il pericolo numero uno si chiama Pavoletti, le statistiche parlano per lui, ma hanno anche altre individualità importanti e noi dovremo essere pronti per qualsiasi eventualità”.
Capitolo formazione pensi di cambiare qualcosa?
“Ho a che fare con parecchi infortuni e defezioni, non ho ampie scelte ma qualcosa rispetto alle ultime partite cambierà”.
Pesoli e Kovacsik come stanno?
“Li abbiamo fermati in via precauzionale per delle botte subite ma dovrebbero farcela entrambi per domani. Anche ieri Lollo e Concas non avevano completato l’allenamento ma solo per un lieve affaticamento; nulla di grave.
Un pensiero per Poli?
“Una sfortuna immensa per un giocatore che aveva dimostrato di essere indispensabile per noi sul campo. Duttilissimo e dedito alla causa ci mancherà tantissimo il suo apporto. Ma Fabri non è solo una pedina importantissima a livello tecnico-tattico ma è anche un ragazzo d’oro che meritava ben altra fortuna. Noi lo aspettiamo il più presto possibile!”
PROBABILE FORMAZIONE
CARPI (4-4-1-1): Kovacsik; Pasciuti, Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Di Gaudio, Memushaj, Porcari, Concas; Sgrigna; Mbakogu. All. Vecchi.
VARESE (4-3-3): Bressan; Laverone, Rea, Ely, Lazaar; Corti, Zecchin, Barberis; Falcone, Pavoletti, Forte. All. Gautieri
ARBITRO: Chiffi di Padova