CARPI- La gara contro il Varese oltre a portare nelle casse della squadra emiliana tre punti d’oro e la consapevolezza che il “Cabassi” non è più un tabù, lascia anche parecchio scoperto il reparto difensivo di mister Vecchi. Si perchè già orfano di Fabrizio Poli, operatosi nella giornata di ieri a Villa Stuart e assente per almeno 5 mesi, anche Gagliolo e Pasciuti non saranno della contesa pugliese a causa della squalifica che penderà sulle loro teste.
Impensabile un cambio di modulo con la difesa a tre, a questo punto a mister Vecchi non resta che forzare il recupero di Liviero e Sperotto per andare a completare un reparto arretrato formato da Letizia, Pesoli e Romagnoli. Decisamente salta all’occhio tutto in una volta il fatto che la coperta sia decisamente corta in casa biancorossa e il mercato di riparazione invernale dovrà dare delle risposte non solo a livello di miglioramento qualitativo, ma anche per quanto riguarda il lato numerico.
Se la trattativa per Pomini è cosa fatta ormai da un mese, si guarda sempre il casa neroverde per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Vecchi; sul taccuino del direttore Cristiano Giuntoli infatti ci sarebbero anche i difensori Rossini e Pucino, il centrocampista di proprietà del Parma Yousseuf Chisbah e l ‘attaccante esterno offensivo Diego Farias, già inseguito in estate.
Non bisogna assolutamente scordarsi che a Gennaio tornerà a disposizione dopo la squalifica per la vicenda calcio-scommesse anche Raffale Bianco, uomo decisivo nella cavalcata promozione alla serie cadetta nella passata stagione.
Chiaramente Giuntoli, esperto e avveduto uomo-mercato, non si limita ad una sola lista di nomi ma vaglia con attenzione anche possibili alternative: per la difesa piace anche il clivense Claiton, mancino naturale l’anno passato ,messosi in luce a Bari, e l’attaccante esterno Benito Rivas decisamente fuori dai piani di mister Stroppa a La Spezia.
E’ comunque lampante che tutti i tifosi carpigiani si aspettano dal mercato invernale l’arrivo di una prima punta prolifica che sappia colmare il vuoto di questi mesi e rendere letale oltre che gradevole il gioco di Vecchi. I nomi che circolano sono tanti: dalle piste veronesi che portano ad Ardemagni e Cacia passando per Ferrari sempre via Spezia.
Giuntoli tuttavia si è sempre distinto nella sua avventura carpigiana per la grande capacità di driblare tutti i nomi ventilati dai giornali sorprendendo tutti con acquisti tanto sorprendenti quanto inaspettati.
Intanto l’ormai ex carpigiano Andrea Ferretti e vicinissimo all’accordo col Grosseto dove riabbraccerebbe un altro ex biancorosso: Leonardo Terigi.