CARPI– E’ l’estremo difensore dei pali biancorosso Timothy Nocchi a parlare nella classica conferenza stampa di metà settimana. Senza peli sulla lingua il guardiano dei pali carpigiano parla della situazione della squadra e della ricerca di una personale continuità di prestazioni.
Timothy, finalmente una settimana tranquilla merito di una bella prestazione contro il Varese culminata con una giusta vittoria; decisamente tutt’un altro modo di preparare una trasferta difficile come quella di Bari no?
“Ah be quello è poco ma sicuro (ridendo). No, scherzi a parte siamo ovviamente soddisfatti della vittoria, che ha scacciato i fantasmi che ci vedevano mai vincenti in casa dalla partita contro il Novara, ma soprattutto della prestazione. Non capiterà a molte squadre di mettere sotto il Varese per almeno 80 minuti come abbiamo fatto noi”.
Si va a Bari decisamente incerottati soprattutto nel reparto arretrato che tu devi gestire. Sei preoccupato?
“No, per nulla. Ci tengo a fare gli auguri di pronta guarigione a Fabrizio Poli, che oltre che un ottimo giocatore è una pedina fondamentale del nostro spogliatoio. Detto ciò, le assenze di Gagliolo e Pasciuti saranno sicuramente ricoperte al meglio da chi verrà scelto dal mister per andare in campo. Non dimentichiamoci che noi abbiamo in rosa anche giocatori come Liviero e Sperotto, fino a dora poco utilizzati ma che appena chiamati in causa daranno tutto per la nostra causa”.
Bari punto di svolta possibile nel quale cercare quella continuità di risultati che è poi quello che manca a questa squadra.
“Esatto! A noi manca solamente il convertire qualche sconfitta con altrettanti pareggi, perchè per il resto secondo me la piazza può essere complessivamente soddisfatta di una zona tranquilla di classifica conquistata con vittorie importanti come quella di La Spezia o di Modena”.
Tu alterni prestazioni casalinghe convincenti a partite in trasferta con qualche errore di troppo; Bari sarà una partita in cui anche tu cercherai la tua continuità?
“Eh già! Sinceramente sono molto dispiaciuto per gli errori di Modena e Pescara. Sono molto felice della fiducia che tutto l’ambiente mi sta dando e posso solo promettere che mi impegnerò al massimo perchè voglio diventare un punto di forza di questa squadra. Non mi erano mai capitati due errori in altrettante partite ravvicinate e la trasferta di Bari deve essere necessariamente la partita nel quale dimostrare la mia affidabilità”.
Ormai mancano solo 4 partite alla fine del girone d’andata, Timothy Nocchi sarebbe contento di arrivare al giro di boa con quanti punti?
“Restano solo partite difficili perchè il Bari ha dimostrato di avere delle potenzialità esagerate, la forza del Palermo è sotto agli occhi di tutti, il Lanciano è comunque sempre attaccato al treno che porta alla promozione diretta e infine la Juve Stabia verrà a Carpi cercando punti vitali per non essere spacciata già a metà campionato. Per cui rispetto per tutti ma paura di nessuno e dovremo scendere sempre in campo per strappare punti importanti per il nostro obbiettivo che resta la salvezza. Diciamo che 25 sarebbe una bella quota…..