CARPI- Vecchi cambia ancora schierando tra i pali Kovacsik, e preferendo sulla corsia difensiva di destra Pasciuti a Letizia. In avanti Di Gaudio palermitano doc si gioca la partita del cuore essendo preferito a Sgrigna.
CARPI (4-3-3): Kovacsik; Pasciuti Romagnoli Pesoli Gagliolo; Lollo Memushaj Porcari; Concas Di Gaudio Mbakogu. All. Vecchi
PALERMO (3-5-2): Ujkani; Munoz Andelkovic Milanovic; Daprelà Bolzoni Ngoy Barreto Pisano; Harnandez Belotti. All Iachini
ARBITRO: Candussio di Cervignano
PRIMO TEMPO
8′ Fallo di mano di Porcari sul “sombrero” di Belotti. Dai 25 metri va Barretio che scavalca la barriera e colpisce il palo alla destra del ben piazzato Kovacsik.
25′ invenzione di Memushaj per il taglio di Concas che per un soffio non aggancia il pallone. Sarebbe stato solo davanti ad Ujkani.
27′ Lancio di Bolzoni in verticale per Belotti che a tu per tu con Kovacsik si fa ipnotizzare dal portiere ungherese. Brivido per il “Cabassi” gremito per questa sfida dal sapore di A.
31′ Ammonito Daprelà per aver atterrato Concas che aveva anticipato proprio l’esterno palermitano e si stava involando verso la porta difesa da Andelkovic.
36′ Bell’azione del Carpi con Concas che gira non molto lontano dsai pali di Kovacsik su perfetto cross di Pasciuti
43′ Ammonito Bolzoni per un fallaccio su Lollo.
Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero. Ottimo Carpi che non ha concesso nulla o quasi alla capolista ma di contro non ha creato più di tanto dalle parti di Ujkani.
SECONDO TEMPO
7′ Cross di Di Gaudio dalla sinistra tagliato , sul primo palo ma non c’è nessuno a sfruttare l’illuminante passaggio dell’esterno nativo di Palermo.
8′ Iachini rompe gli indugi e inserice la terza punta Lafferty per un centrocampista N Goy. Palermo decisamente sbilanciato con un 3-4-3 con il neo entrato vertice della squadra con ai fianchi Hernandez e Belotti.
11′ Progressione di Di Gaudio che sfugge a Munoz ma svirgola, stremato, al momento della conclusione.
20′ Occasionissima per il Carpi con Lollo che a botta sicura trova l’opposizione miracolosa di Milanovic che salva Ujkani.
22′ Memushaj vince di forza un contrasto con Munoz e propone un traversone perfetto sul quale Concas incredibilmente manca il tocco da zero metri. Occasionissima mancata dai biancorossi.
28′ Cross di Di Gaudio, tocco col braccio di Daprelà con la mano e calcio di rigore netto e conseguente espulsione per doppia ammonizione per l’esterno palermitano.
30′ GOL DEL CARPI: Memushaj trasforma dal dischetto e porta incredibilmente in vantaggio il Carpi.
31′ Espulsi dalla panchina Iachini e il suo vice per proteste.
32′ Nel Palermo esce Hernandez ed entra il centrocampista Verre. Palermo che si ridisegna con un più accorto 3-4-2.
36′ Barreto sfugge sulla sinistra e mette al centro dove Lafferty manca incredibilmente l’aggancio favorendo Gagliolo che spazza.
39′ Cross di Lollo che vince un rimpallo sulla destra, finta di Mbakogu che smarca Di Gaudio che cerca il pallonetto ma trova attento Ujkani.
40′ Dentro Inglese fuori uno straordinario Jerry Mbakogu che si gode la meritata standing ovation.
41′ Ultimo cambio del Palermo che inserisce l’esterno offensivo Lores per il centrale di metà campo Bolzoni.
Palermo che conclude in 9 per l’espulsione di Milanovic per gomitata su Memushaj.
Non bastano 5 minuti di recupero e la girandola di cambi… il Carpi batte la capolistaaaaaaaaaa