CARPI- Vecchi apporta un massiccio turn over al suo Carpi lasciando almeno inizialmente Porcari e Mbakogu in panchina per lanciare i “baby” Bertoni e Inglese; lo squalificato Lollo rimpiazzato dal veterano Lorenzo Pasciuti.
Nel Lanciano Turchi, compagno della presidentessa Maio lanciato dal primo minuto in attacco al fiandìco di Piccolo e Falcinelli.
LANCIANO (4-3-3): Aridità; Mammarella, Troest, Aquilanti, De Col; Buchel, Vastola, Di Cecco; Piccolo Falcinelli, Turchi. All. Baroni.
CARPI (4-1-4-1): Kovacsik; Letizia, Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Bertoni, Concas, Pasciuti, Memushaj, Sgrigna; Inglese. All. Vecchi
ARBITRO: La Penna di Roma 1.
PRIMO TEMPO
1′ Conclusione violenta di Piccolo dalla distanza, bloccata in due tempi da Kovacsik.
6′ GOL DEL LANCIANO: Punizione tagliata di Mammarella, incornata di Turchi, miracolo di Kovacsik che purtroppo respinge sui piedi di Troest che ribadisce di collo pieno inrete. Doccia fredda per il Carpi.
20′ GOL DEL CARPI: Nel momento migliore del Lanciano il Carpi trova incredibilmente il pari: Bertoni apoggia lentamente su Pesoli, il capitano del Carpi evita il peggio rinviando alla disperata, sul ribaltamento di fronte Concas è bravissimo a guadagnare un corner. L’angolo battuto velocemente da Sgrigna che serve Memushaj che lascianto colpevolmente solo scocca un potente fendente sul primo palo che fulmina l’incerto Aridità.
25′ Occasionissima per il Lanciano: De Col spinge sulla destra e serve lo scatenato Piccolo che di prima intenzione effettua un tiro-cross sul quale Falcinelli arriva in ritardo di un soffio nel cuore dell’area.
27′ Concas scocca un potente tiro dal limite dell’area, palla fuori di un soffio. Partita diventata bellissima dopo il pareggio biancorosso!
30′ Fallo di Pasciuti su Piccolo, per La Penna è calcio di punizione e ammonizione per Pasciuti. Dall’identica mattonella dalla quale era arrivato il gol abruzzese Mammarella calcia direttamente in porta colpendo incredibilmente il palo a Kovacsik battuto.
31′ Memushaj ammonito per fallo sul solito Piccolo.
40′ VANTAGGIO DEL CARPI: Azione spettacolare con ben 6 tocchi di prima tra Pasciuti-Memushaj-Sgrigna con Pasciuti che è liberissimo di crossare; sul traversone vanno a vuoto Inglese e Concas ma non Letizia al quale arriva palla dal limite dell’area e di prima trova un eurogol che fulmina l’incolpevole Aridità. Spettacolare Carpi dopo aver raggiunto il pari.
Due minuti di recupero
Ammonito Vastola per un fallaccio su Pasciuti. Dal seguente calcio di punizione Sgrigna, complice una deviazione, calcia sopra la traversa.
Dopo quattro minuti La Penna fischia la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO
Nessun cambio nelle due squadre al ritorno in campo dopo la pausa.
4′ Ammonito Gagliolo per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
6′ Corner corto battuto da Turchi, Mammarella ( dalla stessa posizione dalla quale Memushaj aveva pareggiato i conti ), lasciato colpevolmente libero, calcia di prima intenzione trovando il miracoloso riflesso di Kovacsik in angolo.
8′ Contropiede sontuoso del Carpi che mette Sgrigna nelle condizioni Sgrigna di calciare, però a lato.
9′ TERZO GOL DEL CARPI: Azione strepitosa di Inglese che vistosi chiuso da Aquilanti e Mammarella, esce dall’area ma serve l’accorrente Letizia che di prima serve Concas tutto solo in piena area che di prima, di piatto trafigge Aridità. Carpi eccezionale in ripartenza.
11′ Baroni rompe gli indugi e inserendo Plasmati per Vastola passa all’ultra offensivo 4-2-4.
16′ Piccolo elude l’intervento di Gagliolo e scocca una potente conclusione di collo pieno che si spegne alta oltre la traversa.
18′ Il Carpi sostituisce l’ottimo Inglese con Jerry Mbakogu, mentre il Lanciano toglie il deludente Falcinelli per far spazio a Gatto; tatticamente non cambia nulla, Baroni resta col 4-2-4.
29′ Ultimo cambio nel Lanciano che butta nella mischia Fofana per Turchi che non ha mai inciso nella partita.
In campo non succede veramente nulla da segnalare, il Lanciano, visibilmente sulle gamnbe non riesce a portare nessun pericolo dalle parti di Kovacsik.
30′ Nel Carpi entra Porcari ed esce lo straordinario Cico Concas autore del terzo gol, finora decisivo. E’ un Carpi eccezionale che sta tenendo lontana dalla propria area un Lanciano decisamente sbilanciato in avanti. Carpi che con l’ingresso di Porcari sposta l’eclettico Pasciuti sulla corsia di destra; ora è un vero e proprio 4-5-1.
39′ Velenosissimo tiro-cross di Mammarella che per poco non sorprende Kovacsik che all’ultimo toglie, con la mano di richiamo, la palla da sotto l’incrocio. Flebile tentativo di reazione da parte della squadra di casa.
40′ Ultimo cambio per mister Vecchi che toglie dalla mischia Sgrigna per inserire Totò DI Gaudio abilissimo nelle ripartenze.