CARPI- Archiviato il girone d’andata con una magnifica vittoria ottenuta con un gol di Gagliolo allo scadere, ora l’attenzione della dirigenza del Carpi si concentra ovviamente sul mercato di riparazione. Conclusa l’operazione che ha portato al rinnovo triennale dell jolly e veterano Lorenzo Pasciuti, Cristiano Giuntoli sta stringendo i tempi per completare il centrocampo riscattando i cartellini di due protagonisti assoluti di questa prima metà di stagione come Ledian Memushaj e Lorenzo Lollo con quest’ultima operazione decisamente più agevole di quanto non lo sia quella per l’albanese.
Per il mediano ex Spezia infatti basterà versare l’abbordabile somma di 100mila euro per diventare automaticamente possessori dell’intero cartellino. Se a tuttociò si aggiungono il rientro dalla squalifica di Raffaele Bianco e la conferma voluta fortemente da mister Vecchi del metronomo Luca Bertoni il pacchetto mediano con la partenza di Alessandro De Vitis può considerarsi al completo.
Capitolo difesa: non è un segreto: il Carpi cerca un difensore destro che abbia tra le sue qualità una duttilità tale da poter ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di esterno. Un difensore alla Poli per interndersi… Paiono definitivamente tramontate nelle ultime ore per motivi di costi le piste che portano a Rossini del Sassuolo e a Legati del Padova. Il nome nuovo è quello di Michele Camporese, classe ’92 di proprietà della Fiorentina ma parcheggiato e finito nel dimenticatoio in quel di Cesena. Il difensore nativo di Pisa è una grande promessa del calcio italiano avendo esordito in Serie A con la maglia viola nel Novembre del 2010 ad appena 18 anni e avendo fatto parte di tutte le selezioni giovanili della nazionale Italiana. Centrale atipico, destro naturale, ha ricoperto con disinvoltura anche il ruolo di terzino destro. Pare l’identikit perfetto dunque quello di Camporese, e il suo nome legato al Capi siamo certi sia ben più di un rumors.