CARPI -Il girone d’andata si è appena concluso e classifica a parte perché non travestirci per un giorno da allenatori e comporre il proprio miglior 11 per quello che ci hanno mostrato queste prime 21 giornate?
Noi del Mostardino l’abbiamo fatto e ti invitiamo a dirci la tua componendo il proprio “best 11” e designando anche il proprio allenatore favorito.
Innanzitutto il modulo: il 4-3-3 ci è parso il sistema di gioco più adatto e quello che più si avvicina alle idee di quello che secondo noi è l’allenatore che più si è contraddistinto in questa prima metà di campionato, ovvero Stefano Vecchi, allenatore del Carpi che la spunta di un soffio su Rastelli dell’Avellino. In porta il migliore del girone d’andata pare essere stato senza dubbio l’estremo difensore del Lanciano, classe ’93, Sepe, mentre come suo vice ci pare giusto segnalare lo spezzino Leali. La difesa a 4 vede come esterni l’avellinese Zappacosta preferito di un soffio a Molina del Modena per quanto riguarda il fianco destro, mentre dalla parte opposta il crotonese Mazzotta la spunta su Grillo del Siena; i due centrali sono l’empolese col fiuto del gol Tonelli e il carpigiano Gagliolo. La linea mediana a tre è guidata dal centrocampista del Crotone classe ’92 Dezi, dal nazionale albanese in forza al Carpi Memushaj e dal pescarese ma di proprietà dell’Empoli Brugman. E ora il pezzo forte, l’attacco: per il reparto avanzato a dire il vero la scelta è stata ardua ma il tridente formato dal trapanese e capocannoniere del torneo Mancosu, dal varesino Pavoletti e dall’esterno del Crotone Bernardeschi pare quello meglio assortito; un giusto mix di estro, potenza e cinismo in contropiede. In panchina siedono nomi importanti come quelli del palermitano Belotti, dell’ariete del Brescia Caracciolo e dal centravanti senese Giannetti.
Quindi riassumendo per quando riguarda il best 11 ben 5/11 sono giocatori militanti in squadre neopromosse; la squadra con più undicesimi risulta essere il Crotone di mister Drago con ben 3 elementi (Mazzotta, Dezi e Bernardeschi) seguito a ruota dal Carpi con 2 (Gagliolo e Memushaj). Il dubbio più arduo è risultato quello per ricoprire il ruolo di esterno difensivo destro con Zappacosta preferito a un Molina comunque tra le sorprese più belle di questo campionato.
BEST 11 GIRONE D’ANDATA CAMPIONATO DI SERIE B 2013/14
(4-3-3): Sepe; Zappacosta, Tonelli, Gagliolo, Mazzotta; Dezi, Memushaj, Brugman; Bernardeschi, Mancosu, Pavoletti. All. Stefano Vecchi
Panchina: Leali; Molina, Romagnoli, Troest, Grillo; Concas, Casarini, Sciaudone; Belotti, Caracciolo, Giannetti.
ORA STA A VOI! DIVERTITEVI A COMPORRE IL VOSTRO BEST 11