CARPI- Si infiamma il mercato del Carpi. I tasselli più urgenti da inserire in una rosa che comunque si è dimostrata molto competitiva sono sostanzialmente tre: un portiere, un attaccante e un difensore che all’occorenza sappia anche giocare sull’out di destra. Definitivamente tramontato Pomini ( il Sassuolo non vuole più privarsene ), il Ds Giuntoli al suo rientro si getterà su Colombi che è stato messo ai margini dal tecnico patavino Mutti. Il nome di Colombi pare rispondere alla perfezione all’identikit stilato dal direttore sportivo biancorosso nel consueto pranzo di fine anno con i giornalisti.
Capitolo punta: praticamente tramontato il sogno Ardemagni e complicatasi molto la pista che porta a Cacia, Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato e starebbe vagliando una lista di possibili alternative. Non fondate le voci che porterebbero ad Acquafresca del Bologna, il nome nuovo che risponderebbe alla perfezione alle esigenze del Carpi potrebbe essere il centravanti doriano Nicola Pozzi che nemmeno con l’avvicendamento tra Rossi e Mihajlovic sembra essere riuscito a ritagliarsi spazi per giocare. L’ottima posizione in classifica, la voglia di giocare e le ambizioni del piccolo e sano club carpigiano potrebbero essere le carte vincenti per convincere l’attaccante romagnolo.
Capitolo gioccatori in uscita: Blindati da Giuntoli Sperotto e Bertoni che non si muoveranno, restano in uscita Kiakis (possibile destinazione Lega Pro, prima divisione), Nocchi (al quale si cerca una sistemazione possibilmente in serie B), De Vitis (che rientrerebbe a Genova, sponda blucerchiata), Della Rocca (vicinissimo alla Cremonese che vorrebbe anche Kirilov) e Cani (per il quale si riscontrano sondaggi esteri e da parte della Juve Stabia).
Importanti sondaggi da parte di Chievo, Sampdoria, Genova e si sussurra anche da parte del Milan per Riccardo Gagliolo, mentre Gaetano Letizia piace alle due amiliane Parma e Bologna con il Sassuolo che lavora nell’ombra.