L’Anno nuovo sembra non aver portato bene alla Texcart Città di Carpi che colleziona la seconda sconfitta per 3 a 1 nell’arco di una settimana. Ma se in Coppa Emilia la sconfitta ha contato poco perché bastava una set per il passaggio del turno, quella contro il San Giorgio è un po’ più pesante.
La prima partita di campionato del nuovo anno ha visto le ragazze di Pisa confrontarsi con la formazione piacentina che occupava la stessa posizione in classifica. Sin dalle prime battute le carpigiane hanno sofferto il gioco delle avversarie che con un ottima correlazione muro/difesa sono riuscite ad imporre il proprio ritmo.
Nel primo parziale subito dopo le prime battute il Fun Food passa a condurre e il vantaggio diventa sempre più ampio giungendo sino al 23 a 17. Poi una strepitosa serie al servizio di Pini consente un miracoloso recupero alla Texcart che passa a condurre 24 a 23. Ai vantaggi, le ragazze di Pisa, si impongono per 26 a 24. Ma le piacentine dimostrano di essere consapevoli delle loro potenzialità e ripartono immediatamente a macinare gioco. Il copione si ripete ma le ospiti chiudono alla prima occasione senza delapidare il vantaggio acquisito e finisce 16 a 25.
Nel terzo e quarto set la Texcart cerca di rimanere agganciata alla partita con le piacentine che costringono le attaccanti a rischiare anche più del dovuto per mettere la palla a terra. Pisa fa ruotare quasi tutte ma senza sortire alcun effetto. Terzo e quarto set finiscono 19 a 25 e 21 a 25 e nemmeno un’altra prestazione monstre di Pini ( 29 punti ) riesce a regalare la prima vittoria dell’anno alle carpigiane.
Prossima gara contro il Maranello che conta tra le proprie fila diverse ex Carpi e che è sicuramente una formazione ostica più di quanto non dica la classifica.
TEXCART: Pini 29, Garuti 0, Bulgarelli 8, Rapisarda 5, Garcia 3, Goldoni
n.e., Guerzoni 0, Lusetti 0, Corghi 5, Bassoli 3, Dallari So. lib, Dallari
Sil lib2. All.Pisa
Fun Food San Giorgio: Cappellini 2, Carini 8, Ghelfi 11, Girometta 10,
Krceva 5, Lanzoni 7, Magno 6, Molinari 14, Quadrelli 17, Zambelli 3,
Tacchini lib., Braghi lib. 2 All.: Gregori
Texcart: ace 9, bs 14 , m 3.
Fun Food San Giorgio: ace 7 , bs 8 , m 7 .
Durata set 25, 22, 20, 25
Arbitri:Minichini e Calò (Bologna)