Torna finalmente alla vittoria la Texcart Città di Carpi e lo fa ottenendo un successo importante contro una formazione molto ostica che ha messo in croce anche qualche prima della classe ma soprattutto ritrovando gioco e motivazione. Prestazione corale con coach Pisa che trova nei cambi la spinta fondamentale per ottenere un non facile successo, buona la prova di tutte con un plauso particolare a Lusetti, bene Bulgarelli e un ottima Pini ( 35 al tabellino finale).
Partita subito in salita per Carpi che per tutto il set aggancia le ospiti che a loro volta scappano due, tre punti avanti in una altalena che vede prevalere nel finale la Gennarini per 23 a 25. La Texcart sembra però avere qualche cosa in più, manca la continuità ma il gioco è buono. Il secondo parziale sembra la fotocopia del primo ma sul 7 a 11 entra Guerzoni che da il la alla rimonta. Padrone di casa che si portano avanti e chiudono 25 a 20. Anche nel set successivo la partenza delle ragazze di coach Pisa è lenta, Gennarini scappa e sembra poter prevalere.
Lusetti viene buttata nella mischia e una volta trovata la quadratura con le compagne il gioco aumenta ancora di intensità. Aggancio e finale al cardiopalma con vittoria ai vantaggi per 26 a 24. Le ospiti sanno che hanno perso un’occasione e spronate dal mister ripartono determinate a conquistare il parziale. Di nuovo fuga iniziale del Montecchio che questa volta la Texcart non riesce a ricucire nonostante un ottimo recupero nel finale. Finisce 22 a 25. L’ultima frazione di gioco è elettrizzante. Carpi si porta avanti di quattro ma è la Gennarini che riaggancia e cambia campo sul 8 a 6.
La vittoria è troppo importante per le padrone di casa che con le ultime forze cercano di nuovo maggiore incisività. Il pari arriva a quota 11 e senza attendere l’errore avversario le carpigiane continuano a spingere mettendo a terra la palla del 15 a 11.
Finito il buon girone d’andata la Texcart è attesa sabato e domenica prossimi alla final four di Coppa Emilia in quel di Reggio Emilia.
Texcart: Corghi 7,Guerzoni 1, Bulgarelli 19, Garcia 3, Pini 35, Goldoni
n.e., Bassoli 2, Rapisarda 3, Garuti 1, Bellentani 1, Lusetti 6, Dallari
Sonia (L1), Dallari Sonia (L2) All: Pisa
Gennarini: Bafumo 4, Bellucci 6, Melchiorri n.e, Morselli 14, Piccinini
n.e., Reverberi n.e., Richelli 15, Soliani 17, Torelli 12, Trascinelli 2,
Fontana L1, Mantovi L2 All: Marsigli
Texcart Ace 11, BS 13, Muri 5
Gennarini Ace 4 bs 14, Muri 14
Durata: ’22 ’30 ’27 ’25 ’15