Christian Bale è senza dubbio un attore poliedrico, uno dei migliori al mondo per recitazione e impegno nel proprio lavoro. Una dedizione tale che l’ha portato nel corso degli anni a rischiare la salute variando il proprio peso forma di quasi 40 kg pur di attenersi scrupolosamente al copione e ai vari ruoli che l’hanno visto protagonista nei panni di Bruce Wayne nella serie di Batman, o ne “L’uomo senza sonno” o altre celebri pellicole come “American Psycho”, “Nemico Pubblico”, “Equilibrium”, “The Prestige” o “L’alba della libertà”, solo per citarne alcuni.
La sua carriera da attore iniziò prestissimo, all’età di 12 anni, con l’interpretazione nel film di Steven Spielberg “L’Impero del sole”. Da quel giorno, in quasi trent’anni di successi, Christian Bale vanta la partecipazione come attore a più di 35 film, oltre ad alcuni altri come doppiatore e produttore. Di certo questa lista è destinata ad aumentare e siamo ansiosi di poter assistere a numerose sue nuove performance in futuro.
Proprio l’attore britannico ha compiuto ieri 40 anni e la nomination per l’interpretazione in “American Hustle” con la possibile vincita dell’Oscar, dopo il primo vinto in “The Fighter”, potrebbe essere il modo migliore per festeggiare e per dare un incentivo in più a proseguire una carriera eccezionale.