Era il 4 febbraio 2004 quando uno studente di Harvard decise di segnare un’epoca e cambiare le nostre vite creando quella che Usa Today definisce “l’era facebook“.
Sono bastati dieci anni a Mark Zuckerberg per attirare l’attenzione di oltre 1 miliardo e 200 milioni di utenti verso il suo sito, oggi il più visitato al mondo (Google escluso).
Il più noto social del mondo nacque inizialmente ad uso esclusivo dei soli studenti di Harvard, poi esteso a tutte le università e licei americani fino a quando nel settembre 2006 si decise di aprirlo a tutti, da li in avanti una vera e propria escalation di successi fino a raggiungere il miliardo di utenti alla fine del 2012.
Oggi Facebook può vantare 6300 dipendenti nella sola sede della Silicon Valley (dove nacquero le più importanti aziende informatiche del pianeta), un fatturato nel 2013 pari a 7.87 miliardi di dollari, una quotazione in borsa (all’inizio burrascosa) chiusa solo un paio di giorni fa a 61,53 dollari per azione.
Per questo giorno speciale Zuckerberg e i suoi hanno deciso di fare un emozionante regalo a tutti gli utenti, un filmato che vi farà ripercorrere tutti i vostri momenti più importanti sul social, da quando vi siete iscritti fino ad oggi a questo link:
https://www.facebook.com/lookback
Che dire, buon compleanno e altri cento di questi giorni, Facebook!