I Falchi del Rugby Carpi escono sconfitti a Formigine con il punteggio di 5-7 contro i Cinghiali del Setta, formazione amatoriale dell’appennino bolognese (con sede a Rioveggio).
Per scelta dei Cinghiali niente mischie, fattore che li penalizzerà di 2 punti in classifica generale. Nel primo tempo, chiuso 0-0, i due “15” si sono studiati a lungo, alcune occasioni per Carpi per passare in vantaggio non vengono sfruttate come una buona punizione a circa metà tempo.
Nel secondo i Falchi prendono metri e riescono a segnare una meta con Alessio Bellesia che però non viene trasformata (5-0). A seguire arrivano alcune occasioni per chiuderla ma i Cinghiali reggono l’urto e nella parte finale del match segnano una meta e la trasformano (5-7).
Carpi ci prova ma non c’è molto tempo e non succede più nulla, i Falchi imprecisi al piede e che non hanno chiuso nel momento giusto il match tornano a casa con il sacco vuoto (1 solo punto di bonus), prossimo appuntamento a Ferrara Domenica 23 Febbraio contro i locali.
Campionato Car-Uisp, Girone Emilia Romagna
CLASSIFICA – al 17/02/2014
Cus Ferrara 21 (5 giocate)
Cinghiali del Setta 12 (5)
Ordabalorda 11 (5)
Rugby Carpi 7 (4)
Val d’Arda Rugby 6 (4)
Gorilla Rugby 3 (5)