É il giorno di Samsung al Mobile World Congress di Barcellona , dove la casa sud coreana ha presentato il diretto concorrente di iPhone 5s, il nuovo Galaxy S5.
Le prime novità che saltano all’occhio sono il sensore di impronte digitali e una colorazione dorata, Apple docet? Andiamo con calma, il CEO Samsung, JK Shin spiega di voler migliorare ulteriormente l’esperienza offerta e lo fa presentando un dispositivo più grande del suo predecessore, schermo da 5,1 pollici di diagonale super AMOLED, largo 7.25, alto 14.2 e spesso 0.81 mm per un peso di 145 grammi.
Il retro é traforato (in plastica) per assicurare una maggior presa. Il nuovo S5 ha la peculiare caratteristica di essere resistente a polvere ed acqua, può infatti essere immerso fino a un metro di profondità (massimo 30 minuti) e utilizzato sotto pioggia ed acqua, adatto quindi agli sportivi che non vogliono rinunciare ad aver con se il proprio telefono anche nelle situazioni più estreme; sotto questo punto di vista gli appassionati potranno godere di una nuova applicazione, S Healt 3.0 dove si potrà interagire con un assistente personale per le varie attività fisiche, un contapassi e sopratutto, udite udite, un cardio-frequenzimetro in dotazione nello smarthphone, una interessante novità!
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, S5 é dotato di una fotocamera da 16 megapixel on HDR, autofocus super veloce (0,3 secondi). É dotato del nuovo WIFI MIMO che risulta essere 2 volte più veloce rispetto a quello attuale.
Possiede inoltre, come anticipato all’inizio, un sensore di impronte digitali, una mossa che farà infastidire non poco Apple che introdusse questa novità con il 5s. Samsung Galaxy S5 sarà disponibile dal 11 aprile in 4 colorazioni (oro, bianco, blu e nero).