CARPI – Dalla serata di venerdì 28 febbraio sarà riaperta al traffico via Griduzza nel tratto tra la SP 468 Motta e la via Rocchini. Tuttavia, essendo i lavori in corso di ultimazione, rimarrà esposta la segnaletica provvisoria di cantiere compreso il limite di velocità a 30 km/h.
Ricordiamo che i lavori di allargamento, iniziati a giugno e costati circa un milione di euro per circa un chilometro di strada, hanno portato all’ampliamento della via nel tratto che va da via Cavata fino alla rotatoria nei pressi del club Giardino sulla provinciale 468: un intervento molto importante per la viabilità urbana ed extraurbana.
La carreggiata è ora larga otto metri (era 4.70 metri) e questo consentirà di migliorare notevolmente la fluidità del traffico.
“Così si otterrà un maggior deflusso dei mezzi verso l’anello della tangenziale e di conseguenza una riduzione del traffico in attraversamento dell’area urbana. Non bisogna poi dimenticare – spiega l’assessore alla Viabilità Carmelo Alberto D’Addese – gli aspetti legati alla sicurezza: ora sarà infatti completamente superato il problema dell’incrocio tra due mezzi pesanti. Con l’ampliamento della carreggiata di via Griduzza infine si andrà a completare l’anello est della circonvallazione cittadina, con la costruzione anche di una rotatoria all’incrocio tra le vie Griduzza e Cavata”.