CARPI- Dopo un Sabato di digiuno dalla Pallamano glia appassionato possono stare tranquilli: da Sabato si ritorna in campo e si comincerà a fare sul serio. Cerchiamo di capirne di più: dal 8 Marzo infatti scattano i play off che prevedono uno scontro con tre gironcini all’ “Italiana” fra le prime quattro di ogni girone ( i gironi nella Serie A di pallamano sono tre). Al termine delle sei partite, la prima classificata di ogni girone avrà accesso diretto alle semifinali mentre per designare la quarta ed ultima semifinalista è previsto uno scontro mediante triangolare fra le seconde classificate di ogni girone. Gli abbinamenti delle semifinali saranno designati mediante la pratica del sorteggio.
Grandissime favorite per l’approdo in semifinale sono le tre squadre che si sono piazzate prime nei rispettivi gironi nella regoular season ovvero: Fasano, Carpi e Bolzano mentre per l’ultimo posto disponibile con tutta probabilità le più quotate pretendenti saranno Ambra e Pressano.
Come però dimostrato dalla Coppa Italia disputatasi ad inizio Febbraio però le sorprese sono dietro l’angolo e tuttociò rende ancor più avvincente ed interessante questo finali di stagione della massima serie del campionato di pallamano.
La Terraquilia Handball Carpi ha approfittato di questa settimana senza partite ufficiali per recuperare completamente il capitano Pablo Marrochi uscito acciaccato dalla brillante vittoria in trasferta contro Ambra.
Carpi esordirà nei play off contro Imola al “PalaCavina: l’Handball Romagna è squadra tosta, specialmente fra le mura amiche. Ceso e compagni infatti sono l’unica compagine che è stata in grado di soffiare un punticino ai ragazzi di Serafini costringendoli ai rigori dopo che i 60′ regolamentari si erano conclusi sul risultato di 33 pari.
La partita verrà trasmessa in diretta radiofonica a partire dalle 18.25 su Radio 5.9 che è radio ufficiale della Terraquilia Handball Carpi mentre gli appassionati potranno gustarsela anche su Trc in differita nelle serate successive.
Vi riproponiamo in conclusione dell’articolo lo spot che accompagnerà l’avventura della squadra del Patron Cerchiari in questi play off: Video Spot Play Off 2013-14