Comunicato stampa
Giovedì 13 marzo dalle ore 20,30, presso il Borgo della Bastìa a Bastiglia, il Comitato No Tax Area terrà un incontro aperto ai cittadini, nel quale sarà ospite l’europarlamentare On. Magdi Cristiano Allam.
“L’On. Allam – spiega Elisabetta Aldrovandi, portavoce del Comitato – si è interessato alle popolazioni già nei primi giorni dopo l’alluvione recandosi personalmente a Bastiglia e ascoltando la voce dei cittadini, giustamente esasperati dai gravissimi danni causati da questa tragedia annunciata.
Io, Antonio Spica e Marco Nora gli abbiamo rappresentato i contenuti della nostra battaglia, e l’On. Allam si è reso disponibile a portare un documento sia a Bruxelles, sede del Parlamento europeo, sia a Roma, direttamente al Presidente del Consiglio, nel quale è chiaramente specificata la necessità imprescindibile di riconoscere la No Tax Area ai Comuni alluvionati e già terremotati.”
Aldrovandi ha poi proseguito commentando come “in tale documento siano stati altresì inseriti altri temi assai importanti per garantire al nostro territorio rinascita e certezza nel futuro, come la messa in sicurezza del territorio, lo stato di calamità, e l’erogazione di finanziamenti a tasso zero per i cittadini e con tasso agevolato pagato dallo Stato.
L’On. Allam, peraltro, essendo Parlamentare europeo, è a conoscenza dei parametri richiesti dall’Europa per il riconoscimento della No Tax Area, e assai importante sarà il suo contributo, personale e istituzionale, per spiegare, una volta per tutte, che l’esenzione fiscale può e deve essere riconosciuta, nonostante le errate e devianti informazioni provenienti da più parti, e dirette soltanto a cercare di dissuadere i cittadini dal raggiungimento di un pieno e legittimo diritto.”