Comunicato stampa
I bambini russi colpiti dal disastro di Chernobyl saranno nella Bassa Modenese per un progetto di risanamento. La permanenza al di fuori della zona contaminata in età pre sviluppo (8-12 anni) abbatte le radiazioni del 50% e irrobustisce il loro sistema immunitario in maniera permanente
Per questa ragione domenica 30 marzo è stata organizzata una vendita benefica di torte e crostate a Cavezzo, nel mercato domenicale mattutino in via Volturno zona Ex Pacchioni. L‘Associazione Progetto Chernobyl Bassa Modenese Onlus vi aspetta con una ampia scelta di prodotti da forno come torte, crostate, tortelli, muffin e ciambelle!
Con una donazione si potrà unire l’utile al dilettevole: presentarsi a casa di amici e parenti con un dolce che farà bene oltre che allo stomaco, anche al cuore… mangiando un prodotto sano e artigianale sostenendo una buona causa!
“L’Associazione PROGETTO CHERNOBYL BASSA MODENESE ONLUS continua a lavorare per dare un’opportunità di vita ai bambini e alle famiglie colpite dal disastro del 1986, infatti grazie al periodo di allontanamento dalle zone contaminate avviene una naturale depurazione del loro organismo e il conseguente rafforzamento delle difese immunitarie che si ripercuoterà positivamente sulle generazioni future, cioè i figli dei bambini ospitati.”