Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 16 marzo a Finale Emilia Categoria Master
Pol. Centese – Cabassi Carpi Risultato Finale 6-10
1°tempo (2-3) 2° Tempo (3-2) 3° tempo (0-2) 4° Tempo (1-3)
Ottava partita di Campionato per la Categoria Master. Partita fuori casa per la Cabassi di Carpi che, gioca a Finale-Emilia contro la Pol. Centese, squadra a pari punti in classifica generale. Veniamo al commento della giornata. Vittoria molto importante per la Cabassi di Carpi che così rimane in corsa per la promozione al Girone Serie-A. Partita dai due volti, molto equilibrata all’inizio che vede la centese andare anche sul più due, poi con calma ed una bella pallanuoto, in maniera ordinata i ragazzi bianco-rossi danno la sterzata decisiva per il più quattro definitivo. Restano le due partite decisive contro le prime della classifica, Rumagna Pallanuoto e Cus Bologna A.
La rosa: Bussei Federico, Baraldi Daniele (1), Pellacani Gabriele (1), Poletti Luca (1), Bisi Jacopo (2), Romitti Nicola (1), Stravaganti Fabio (2), Cavallini Mirco, Dan Radu Gheorghe (2), Garuti Luca
Allenatore: Iavarone Francesco
Prossima Partita: Rumagna Pallanuoto domenica 23 marzo ore 15,30 a Ravenna
——————————————————————————————————————————-
Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 16 marzo a Carpi – Piscina Campedelli – Categoria Under 13
Cabassi Carpi – Pol. Coop Parma B Risultato Finale 17-6
1°tempo (6-1) 2° Tempo (1-3) 3° tempo (6-1) 4° Tempo (4-0)
Alla Piscina Campedelli di Carpi va in onda la prima giornata del Girone di Ritorno del Campionato Regionale Under-13 contro la formazione della Pol. Coop Parma2. Per la prima volta la partita viene trasmessa in streaming video sul canale dedicato alla Pallanuoto Carpi e già questo rappresenta un grande risultato in termini di marketing e visibilità per tutta la pallanuoto carpigiana.
La cronaca della partita racconta di un Carpi sempre davanti e che impone il proprio gioco fatto di attente marcature in anticipo e veloci contropiedi che non lasciano scampo agli avversari, tanto che già alla fine del primo tempo il risultato è di 6-1 per i padroni di casa che da li in poi amministrano. Squadra molto giovane e ricca di “quote rosa” quella di Parma che mette in seria difficoltà i Carpigiani nella seconda frazione di gioco, aggiudicandosi il parziale per 3-0 e riducendo lo svantaggio.
Negli ultimi due tempi però i carpigiani affondano il colpo e non danno scampo agli avversari che dimostrano comunque una continua crescita di tutto il gruppo. Molto buona la prova dei carpigiani che, orfani del capitano Tamelli Tommaso fuori per infortunio e sostituito egregiamente da Balestra Gianluca, scendono in acqua con la giusta mentalità, cercando sempre di imporre il proprio gioco senza mai andare in affanno. Da segnalare la buona prova dell’intera classe dei 2002 guidata da Alessio Dondi (4 goal).
Bene anche i giovani Tosi Davide, Valenti Adriano e Ballarini Manuel che con una doppietta a testa dimostrano una continua crescita. Da segnalare gli Acquagol Moretti Federica (2 goal) e Incerti Vittorio al suo esordio nella categoria Under-13.
La rosa: Losi Leonardo, Dondi Alessio (4), Giliberti Alessandro, Rinaldi Simone (1), VECCHI Riccardo, Dulmieri Andrea, Valenti Adriano (2), Pavani Nicolò, Tosi Davide (2), Ballarini manuel (2), Incerti Vittorio, Moretti Mattia (2), Balestra Gianluca (2), Moretti Federica (2), gelli losi Giovanni.
Allenatore: Nicola Colarusso
Prossima Partita: S. G. Persiceto domenica 22 marzo ore 19,45 a S. Giovanni Persiceto
——————————————————————————————————————————-
Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 16 marzo a Modena – Dogali Categoria Promozione
Cabassi Carpi – Pol. Olimpia Vignolapi Risultato Finale 10-2
1°tempo (3-1) 2° Tempo (2-1) 3° tempo (1-0) 4° Tempo (4-0)
Presso le piscine Dogali di Modena, oggi nella settima partita del Campionato di Promozione, ritorna, dopo un pò di anni di assenza, il derby storico modenese.
Partita sempre molto sentita da ambedue le formazioni, le quali stanno lavorando molto bene con i propri giovani. Partita dominata sempre dal Carpi che vanta una maggiore esperienza, poche le sbavature con una difesa molto attenta (in special modo nell’uomo in meno) a neutralizzare le azioni avversarie. Bene la fase di attacco sia a uomini pari, e soprattutto a uomo in più con il 50% di realizzazione (6 su 12) con un Vignola che comunque non si è mai arreso e ha cercato di mettere in difficoltà una Cabassi Carpi veramente in forma, sia fisica che mentale.
La rosa: dal Pezzo Enrico, montanari Luca, Crespi Matteo (1), Ascari Luca, Dugoni Gabriele (1), Cortelloni Andrea, sammarini Filippo (3), Setti Giacomo, restivo Eugenio (1), Polisena Giovanni, Usocchi Enrico (2), Franchini Filippo, Andreoli Matteo (2)
Prossima Partita: Progetto Nuoto Thiene sabato 22 marzo ore 19,00 a Mantova
——————————————————————————————————————————————————–
Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 16 marzo a Ravenna – Gambi Categoria Under 17
Nuotatori Ravennati – Cabassi Carpi Risultato Finale 15-8
1°tempo (4-2) 2° Tempo (5-1) 3° tempo (1-1) 4° Tempo (4-3)
Nulla da fare per un buon carpi nella piscina del Ravenna. Nonostante in acqua ci sia stata abbastanza differenza fisica in alcuni giocatori della squadra di casa. il Carpi gioca la sua buona partita e a tratti mette in difficolta’ i nuotatori ravennati applicando una ottima difesa a zona che impedisce al forte centro boa dei padroni di casa di ricevere palla. Buona comunque la prova della squadra carpigiana che dovra gia mettersi al lavoro e pensare alla prossima partita con il Riccione .
La rosa: Leonesi Gabriele, Zanardi Samuele (1), Iorio Francesco, Girolamodibari Andrea (1), Dondi Matteo, Franchini Lorenzo, Faggiano Simone (1), Ugoni Luca (1), Vignoli Lorenzo, Caiumi Edoardo, Andreoli Riccardo (4), verri Giacomo, Meschieri Alessandro
Allenatore: Montagnani Luca
Prossima Partita: Pol. Com. Riccione domenica 30 marzo ore 11,30 a Riccione