CARPI- Pillon ha gli occhi della tigre in sala stampa nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ancora “avvelenato” per il pareggio di Martedì sera contro l’Avellino il tecnico veneto conferma il recupero di capitan Pesoli e annuncia il forfait di Concas per una noia muscolare.
Mister quanta amarezza per il preggio di Martedì? Smaltita l’amarezza?
“Smaltita così così, io raramente nella mia carriera non ho vinto una partita dove la mia squadra abbia tirato ben 18 volte in porta. Fatto sta che a Latina preferirei una partita meno spettacolare, con anche solo tre tiri in porta ma due gol, e perchè no tre punti”.
Latina che viene da tre sconfitte consecutive di cui due fra le mura amiche e chiaramente per loro dovrà essere la gara del riscatto. Si aspetta un’ambiente rovente?
“Intanto loro sono una bella squadra, con individualità molto importanti che merita la propria classifica e ogni singolo punto racimolato. Poi è chiaro che avranno il dente avvelenato e andranno alla ricerca della vittoria davanti al proprio pubblico, ma voglio ricordare che anche noi siamo in cerca di riscatto e vogliosi di tornare alla vittoria”.
Pesoli Martedì sera è uscito anzitempo, quali sono le sue condizioni?
“Stamattina si è allenato, sta bene e sarà della partita. Oltre a Memushaj non ci sarà invece Concas che si è dovuto fermare per una noia muscolare. E’ un’assenza molto pesante per noi ma ho a disposizione una rosa ampia che mi da ampie garanzie”.
Quindi i dubbi di formazione sono tre?
“Ma si, Gagliolo non è al meglio e deciderò sol odomani così come per sostituire Memushaj e Concas vedrò domattina, ma Bianco, Pasciuti possono essere due buone soluzioni”.
Nessun dubbio in attacco?
“Si, anche li ho qualche dubbio su chi affiiancherà Sgrigna dal 1′, chiaro che Ardemagni è un giocatore importante ma qui il posto non ce l’ha nessuno assicurato e anche lui deve convincermi di averne di più dei suoi compagni di reparto per vincere la concorrenza ed essere titolare”.
PROBABILE FORMAZIONE
LATINA (3-5-2): Iacobucci; Cottafava, Brosco, Figliomeni; Ristovski, Morrone, Alhassan, Viviani, Bruno; Johnatas, Paolucci. All. Breda
CARPI (4-4-2): Colombi; Legati, Pesoli, Romagnoli, Letizia; Di Gaudio, Porcari, Lollo, Pasciuti; Sgrigna, Mbakogu. All. Pillon
ARBITRO: Chiffi di Padova
BALLOTTAGGI CARPI
Mbakogu-Ardemagni (60% / 40%)
Legati-Gagliolo ( 60% / 40%)
Pasciuti-Bianco ( 55% / 45%)
Di Gaudio-Acosty (70% / 30%)