La Movistar, squadra con licenza UCI World Tour, è stata la squadra del grande Miguel Indurain.
Nota in precedenza come Caisse d’Epargne. Ha partecipato a 18 edizioni del Giro ottenendo due vittorie della classifica finale e quattordici vittorie di tappa.
Sarà una delle squadre più attese a questa edizione del Giro a al quale si presenterà con una delle formazioni più forti, portando una dei migliori talenti esplosi negli ultimi anni:
Nairo Quintana: classe 90, scalatore, professionista dal 2009, sarà il capitano, atteso come uno dei maggiori favoriti dopo le grandi prestazioni al Tour 2013 con una vittoria di tappa e la vittoria nella classifica giovani e scalatori e il secondo posto in generale, è uno dei talenti migliori che la Colombia ha fornito al ciclismo.
Sylvester Szmyd: classe 78, passista scalatore, è stato uno dei migliori gregari per le grandi corse a tappe visti nell’ultimo decennio nonostante le sue ottime doti gli avrebbero potuto permettere di ricoprire un ruolo diverso, sarà uno degli uomini fondamentali per Quintana sulle salite.
Adriano Malori: classe 88, cronoman, è uno dei migliori uomini a cronometro italiani, campione italiano tra i professionisti nel 2011 e mondiale tra gli under 23 nel 2008, al Giro sarà fondamentale nella cronosquadre e nel controllare il gruppo in pianura.
Igor Anton: classe 83, scalatore, è un buon corridore che ha ottenuto buoni piazzamenti al Giro e alla Vuelta ottenendo vittorie di tappa, ma senza mai riuscire a competere per la vittoria finale, sarà al Giro come Szmyd per sostenere Quintana in salita.