SAN MARTINO: Prandini, Giaroli, Della Casa, Pavarini, Arduini,
Bianchini, Violi, Parducci, Rebecchi, Piccinini, Fontanesi, Dulmieri
lib. All.Catellani
TEXCART: Pini 30, Garuti 6 , Corghi 18, Bulgarelli 12 , Garcia M 1,
Rapisarda 7, Bassoli 1, Guerzoni ne, Lusetti 0 , Goldoni ne, Dallari
Sonia lib, Dallari Silvia lib2. All. Pisa
S.MARTINO: ACE 5, BS 12, M7
TEXCART. ACE 12, BS 13 , M4
DURATA SET: 25, 27, 29, 25, 17
ARBITRI: Raffa di Bologna
Partita infinita quella disputata a San Martino fra la squadra locale e la Texcart Città di Carpi. Il clima è quello solito della “Bombonera”, grande coinvolgimento per il pubblico con speaker e musica, ed è proprio su questo che la squadra reggiana punta per trovare quella vittoria che gli servirebbe per uscire dalla zona rossa della retrocessione. La partita inizia con un sostanziale equilibrio fino a metà del primo set, poi la carica locale, porta Garuti e compagne a commettere qualche errore di troppo riuscendo a chiudere il set 25-18.
Il parziale vinto dà grande sicurezza alle avversarie che partono forte, ma qui la squadra di Mister Pisa dimostra grande carattere e, “rosicchiando” punto su punto, completa un’importantissima rimonta, vincendo 25-23 e riportando in parità le sorti della gara.
La gara è così sempre più tesa, si lotta su ogni pallone, questo comporta anche tanti errori dovuti alla tensione, il San Martino trova le forze per prendere un po’ di vantaggio e portarlo fino alla fine 25-21 è 2-1 il conto dei set.
Ora non si può sbagliare niente, nel 4° parziale cresce il rendimento da parte nostradi difesa e ricezione, sale in cattedra Dallari che sistema il suo score, le reggiane sembrano rifiatare, così con gli attacchi di Pini e Corghi si conlude vittorioso per noi 25-19.
Ci si presta così all’ennesimo tie break del campionato, l’esperienza insegna che bisogna partire forte e in questo la sqaudra risponde bene, si parte 4-0 Texcart, poi però il San Martino prova a ricucire lo strappo e il pareggio lo ottiene sul 6-6, al cambio campo si va sull’8-7, le squadre sono stremate, la fatica si fa sentire, ma Pini (30 per lei oggi) trova due attacchi efficaci, dopo grandi difese e così dopo 2 ore e passa di gioco, la Texcart chiude 15-12.
Due punti importanti per continuare la corsa al 4° posto e un plauso alle avversarie che hanno dato veramente tutto. Ora ci si concentra sulla gara di martedì, perché alle Gallesi alle ore 21,00 la squadra U18, gioca la spareggio per accedere al 2° turno regionale, con le rivali storiche della Vip San Lazzaro.