Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 13 aprile a Modena – Categoria Promozione
Cabassi Carpi – Bolzano Nuoto Risultato Finale 14 – 4
1°tempo (3-0) 2° Tempo (4-1) 3° tempo (5-0) 4° Tempo (2-3)
Seconda giornata di ritorno. Con una buonissima e convincente prova contro Bolzano Nuoto, la Cabassi predomina in assoluto con una buona difesa a zona e con molte ripartenze in contropiede.
Il Carpi ha tenuto sempre il ritmo di gioco molto alto per quasi tutta la partita, concedendo pochissimo agli avversari riuscendo a bloccare i loro giocatori migliori. In attacco i bianco-rossi sono riusciti a non dare punti di riferimento agli avversari creando, con tanto movimento ed entrate, parecchie azioni pericolose. Con il Bolzano inizia una fase del campionato cruciale per il Carpi, dove dovrà affrontare squadre avversarie (Riccione e Team Euganeo) toste e ben preparate, quindi serve ancora molta attenzione e concentrazione. Buona nel complesso la prova di tutta la squadra.
La rosa: Dal Pezzo Enrico, Montanari Luca (1), Crespi Matteo (1), Ascari Luca (1), Dugoni Gabriele, Cortelloni Andrea (1), Sammarini Filippo (1), Setti Giacomo, Restivo Eugenio (1), Polisena Giovanni, Usocchi Enrico (4), Franchini Filippo, Andreoli Matteo (4).
Allenatore: Massimo Caprara
Prossima Partita: Pol. Comm Riccione sabato 3 maggio ore 17,00 a Modena Dogali
—————————————————————————————————————————————-
Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 13 aprile a Carpi Campedelli – Categoria Under 13
Cabassi Carpi– Modena Nuoto Risultato Finale 12-2
1°tempo (2-0) 2° Tempo (5-0) 3° tempo (5-0) 4° Tempo (0-2)
Alle Piscine Campedelli di Carpi si svolge la penultima giornata della fase a gironi del Campionato regionale Under-13 tra i padroni di casa della Cabassi Carpi e i pari età di Modena Nuoto. La partita è molto importante per i carpigiani che possono chiudere il discorso qualificazione con una giornata di anticipo dopo un girone di ritorno non molto brillante. La squadra di casa si presenta in vasca molto concentrata e determinata a raggiungere l’obiettivo. L’incontro inizia con un’attenta marcatura del fortissimo Ghelfi da parte di capitan Tamelli e un corale gioco di squadra in fase offensiva che però stenta a scardinare l’ottima difesa modenese. E’ il solito Dondi che sblocca la partita seguito da Balestra e la prima frazione si chiude coi padroni di casa avanti per 2 gol. Nella seconda frazione di gioco i carpigiani accelerano imponendo un gioco fatto di azioni in velocità e attente marcature in anticipo che non lasciano scampo ai modenesi che però non mollano. I biancorossi, trascinati dalla tripletta di capitan Tamelli e dal gol finale di Moretti, chiudono la seconda frazione 5-0 portando la Cabassi Carpi sul 7-0. Nel terzo tempo il parziale è ancora di 5-0 mentre nell’ultima frazione i carpigiani, forse stanchi dopo una partita ad alti ritmi, non riescono a segnare e il Modena mette a segno 2 gol, chiudendo la partita su 12-2 finale. “Sono molto soddisfatto dell’approccio che i ragazzi hanno avuto e del gioco che hanno mostrato in campo. Il risultato è troppo severo e non rispecchia la differenza tra le due formazioni, alla Modena Nuoto mancava il portiere titolare causa infortunio. Nonostante questo i ragazzi hanno messo in pratica tutto quello che abbiamo provato in settimana, dando prova di grande concentrazione e applicazione tattica”, così commenta Mister Colarusso al termine della partita.
La rosa: Gelli Losi Giovanni, Dondi Alessio (3), Giliberti Alessandro, Rinaldi Simone, Vecchi Riccardo, Dulmieri Andrea, Valenti Adriano, Pavani Nicolò (1), Tosi Davide, Ballarini Manuel, Tamelli Tommaso (3), Moretti Mattia (2), Balestra Gianluca (3), Moretti Federica, Losi Leonardo.
Allenatore: Nicola Colarusso
Prossima Partita: Reggiana Nuoto Domenica 4 maggio a Carpi – Campedelli ore 14,30
——————————————————————————————————————–
Pallanuoto Carpi Commento partita giocata il 12 aprile a Carpi Campedelli – Categoria Master
Cabassi Carpi– CUS Bologna B Risultato Finale 20-7
1°tempo (5-3) 2° Tempo (5-3) 3° tempo (2-0) 4° Tempo (8-1)
Decima partita di Campionato per la Categoria Master. Partita disputata in casa per la Cabassi di Carpi che, gioca presso l’impianto natatorio di casa delle Piscine Campedelli contro la società Cus Bologna B. Partita dominata dall’inizio alla fine da parte dei carpigiani che con un gioco di pazienza e molto ben ragionato, con continui cambi di centro-boa e controfughe, piazza subito già nel primo tempo, il parziale vincente, per poi dilagare nel quarto tempo con un parziale di 8 a 0. Con questa vittoria la Cabassi consolida il 3° posto a sole due partite dal termine del campionato.
La rosa: Bussei Federico, Baraldi Daniele (1), Fochi Giorgio (1), Pellacani Gabriele (2), Poletti Luca (3), Cottafavi Lorenzo (1), Romitti Nicola (1), Bisi Jacopo (1), Stravaganti Fabio (1), Cavallini Mirco (2), Dan Radu Gheorghe (5), Leoni Alessandro, Garuti Luca (2).
Allenatore: Iavarone Francesco
Prossima Partita: RN Bologna Domenica 11 maggio a Modena – Dogali ore 17,00