CARPI- Si può tranquillamente definire una serata di gala, quella che stasera vedrà lo sport carpigiano catalizzare l’attenzione di un pò tutto il mondo sportivo italiano. Il derby Carpi-Modena è senz’altro la partita più attesa e stuzzicante della 35ma giornata del campionato cadetto, con tante, tantissime motivazioni a renderlo ancor più saporito.
Il Carpi ha una voglia matta, davanti all’incantevole scenario del “Cabassi” per la prima volta in questa stagione completamente esaurito, di ripetere l’impresa della gara d’andata e sgambettare i “cugini” del Modena lanciati verso la zona play off. Ma non solo la situazione di classifica è il tema del derby di stasera: tutti gli occhi infatti saranno puntati su Matteo Ardemagni e la sua “possibile” esultanza in caso di gol alla sua ex (amata-odiata) squadra. Una gara che si prospetta ancor più spettacolare dell’andata visto che ci saranno anche i vari Molina, Memushaj e Pesoli, assenti nella gara del Braglia del 17 Novembre. Proprio Molina e Memushaj dovranno caricarsi addosso le responsabilità maggiori visto e considerato che sono a detta di molti addetti ai lavori i giocatori più rappresentativi delle due compagini emiliane.
Il fattore pubblico: dopo tante sterili polemiche il tifo biancorosso promette di far luccicare gli occhi e gonfiare i cori con una coreografia degna di un palcoscenico come quello della Serie B. Nella gara d’andata l’allora mister Stefano Vecchi compì un vero e proprio capolavoro bloccando tutte le fonti di gioco modenesi e “bastonando” a ripetizione nei punti deboli. Questa sera “Bepi” Pillon è chiamato a ripetere quell’impresa partendo dal fatto che questo è un altro Modena.
Non solo calcio in questo Giovedi sera pre festività pasquali. Anche la Terraquilia Handball Carpi infatti ha tanta voglia di mettersi in mostra e mostrare i muscoli a Fasano, prossima avversaria in Semifinale. La squadra di Serafini infatti, messa in archivio la qualificazione ormai tre settimane fa, sfida stasera i rivali di Ambra (anche loro qualificati come secondi e dunque agli spareggi fra seconde) con diretta Rai Sport 1 (canale 57) a partire dalle 19.30. Spazio a qualche giocatore meno impiegato finora e la consapevolezza che da domani in poi non si potrà più sbagliare nulla se si vorrà davvero conquistare questo primo storico scudetto.
UN GIOVEDI’ DA INCORNICIARE DUNQUE DOVE LA CARPI SPORTIVA SARA’ ASSOLUTA PROTAGONISTA A LIVELLO NAZIONALE… TUTTO CIO’ PER DIRE CHE NOI SIAMO CARPIGIANI E SIAMO COMUNQUE VADA FIERI DI ESSERLO!