La Belkin, nota in precedenza come Robobank, è una formazione olandese con licenza UCI World Tour. La squadra ha assunto il nome Belkin dopo che nel 2012 la Rabobank, al termine di diciassette anni, ha deciso di ritirare la sponsorizzazione. La formazione fa affidamento quasi esclusivamente su corridori olandesi crescendo e lanciando i migliori talenti olandesi.
La Belkin ha partecipato undici volte al Giro d’Italia ottenendo quattro vittorie di tappa e vincendo il Giro nel 2009 grazie a Denis Menchov, quando ancora il nome della squadra era Rabobank. Quest’anno la squadra punterà su un giovane talento olandese: Wilco Kelderman.
Wilco Kelderman: classe 91, passista scalatore, sarà il capitano, è professionista dal 2012, il giovane talento olandese si è messo in mostra nel 2013 vincendo la classifica dei giovani al Tour de Romandie e indossando, senza riuscire a vincere, la stessa maglia al Giro D’italia dello stesso anno, concludendo comunque lo stesso al diciassettesimo posto in generale; quest’anno cercherà sicuramente di migliorare puntando a vincere la classifica riservata ai giovani tenendo d’occhio anche la classifica generale.
Steven Kruijswijk: classe 87, passista scalatore, è professionista dal 2010, sarà al Giro per aiutare Kelderman e per cercare qualche vittoria con azioni da lontano, nelle tre precedenti partecipazioni si è messo in mostra concludendo sempre nei primi trenta della generale riuscendo ad essere nono nel 2011.
David Tanner: classe 84, velocista, sarà al Giro per cercare qualche risultato nelle tappe adatte ai velocisti anche se dovrà confrontarsi con ruote veloci decisamente più rinomate di lui.