L’atmosfera di festa, generata dal trionfo di Paolo Sorrentino con “La Grande Bellezza”, deve ancora sfumare ma il regista napoletano sta già mettendo in piedi il suo nuovo ambizioso progetto.
Infatti, hanno cominciato a trapelare le prime indiscrezioni sulla produzione e sul cast della nuova opera del regista premio Oscar che si intitolerà “La Giovinezza”, e dove compaiono nomi degni dei migliori film hollywoodiani come Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Michael Caine, che rivestirà il ruolo di protagonista.
Si tratta di una coproduzione italiana, inglese e svizzera, sviluppata inizialmente col nome di “The Future”, che narra le vicende di due vecchi amici, un regista e un direttore d’orchestra, che si rincontrano in un elegante albergo sulle Alpi per fare un po’ il punto sulla loro vita.
Le aspettative non possono che essere alte, per un progetto internazionale e ambizioso sul quale il regista italiano spera di ripetere l’impresa compiuta col suo precedente film tutto italiano. Le riprese dovrebbero cominciare a fine maggio.