CARPI– Il Carpi centra la “Decima”! Non certo la prestigiosa coppa dalle gtandi orecchie centrata dalle “meregues” contro i rivali cittadini dell’Atletico, ma sicuramente un traguardo importante rendendo così il percorso esterno più proficuo addirittura di quello casalingo.
Partita decisamente poco gradevole dal punto di vista della qualità di gioco viste le poche motivazioni dei padroni di casa e le tantissime assenze dei biancorossi carpigiani. Carpi altamente rimaneggiato con tridente formato da Acosty, Inglese e Mbakogu e De Vitis in mediana al ritorno da titolare dopo la partita persa dagli emiliani a Pescara per 4-1. Ritmi blandissimi e Carpi che conclude per la prima volta in porta al 26′ con Inglese; la partita non decolla e la Juve Stabia si limita a controllare il Carpi sempre a metà campo. Al 38′ l’episodio che spacca la partita con Guarino ingenuo nell’atterrare al limite dell’area Inglese; dalla punizione susseguente è geniale l’intuizione di Porcari che tocca corto proprio per Inglese che calcia sotto la barriera e batte Viotti sul primo palo. Vantaggio meritato per gli ospiti che al 46′ raddoppiano con Mbakogu dal dischetto che dopo essersi procurato il penalty, lo trasforma cinicamente fissando il suo bottino stagionale a quota 7 reti.
Ripresa dove cala anche l’agonismo del Carpi e solamente la punizione di De Falco disinnescata dall’attentissimo Kovacsik rende tangibile la presenza in campo delle due squadre.
Partita che finisce e vanno segnalati gli esordi di Sarzi e Kiakis nel Carpi. Si chiude dunque la prima storica stagione del Carpi in Serie B con la decima vittoria esterna e quota 59 punti in classifica al 12mo posto.
TABELLINO
Juve Stabia (4-2-3-1): Viotti (89′ Capuano); Romeo, Di Nunzio, Guarino (46′ Carillo), Contini; D’Ancora (68′ Gargiulo), De Falco; Suciu, Caserta (c), Liviero; Doukara.
Carpi (4-2-2): Kovacsik; Letizia (c), Legati, Romagnoli, Pasciuti; Inglese (92′ Kiakis), Porcari, De Vitis (81′ Lollo); Bianco, Mbakogu, Acosty (92′ Sarzi).
Marcatori: 38′ Inglese, 46′ Mbakogu (Rig.)