
Valeria Di Nuzzo
Per tutti gli appassionati/e di novità in tema di moda abbiamo voluto intervistare per voi Valeria Di Nuzzo, creatrice del marchio Vidien:
L’intervista
Cos’è Vidien?
“Se dovessi descrivere cos’è Vidien con tre aggettivi direi sen’altro: giovinezza, unicità e creatività. Vidien è un prodotto che fa della personalizzazione e della qualità i suoi punti di forza, molti dei capi che realizzo sono anche dipinti a mano e questo li rende davvero unici.”
Com’è nato il tuo amore per la moda?
“Attualmente vivo e lavoro a Carpi ma sono originaria della Sicilia, nata a Messina, una terra bellissima e sin da bambina sono sempre stata circondata dalla “moda”, mia nonna Francesca infatti era una sarta e mia zia Nina, sarta anch’ella, aveva un atelier di abiti da sposa; sin da piccolissima tra tutti quei tessuti mi divertivo a confezionare abiti per le bambole, la passione di creare è qualcosa di innato in me.”
Come hai trasformato la tua passione in una professione?
“Grazie ai sacrifici miei e della mia famiglia riuscii ad andare a studiare all’Accademia di Moda e Costume di Roma dove passai cinque anni bellissimi e dove imparai tantissimo. Dopodiché vinsi uno stage presso l’azienda BVM di Bologna dove seguivo il marchio Antonio Marras. Poi le altre esperienze professionali, in particolare un altro stage presso un ufficio stile di Bologna dopo il quale sentii la necessità di crescere da un punto di vista tecnico, per cui decisi di iscrivermi ad un corso per imparare a fare i cartamodelli, da quell’esperienza poi trovai lavoro presso l’azienda Crea Si, un service di moda dove imparai a mettere in pratica quanto imparato.”
Cosa ti ha fatto decidere di intraprendere l’avventura di metterti in proprio?
“La voglia di fare qualcosa di mio, di tornare a creare, di fare qualcosa di nuovo e di bello.”
Per quale motivo consiglieresti un capo Vidien?
“Al di là della passione che c’è dietro la creazione dei capi, Vidien offre un prodotto nuovo e non convenzionale, chi lo desidera può richiedere una scritta personalizzata e il fatto che i capi siano dipinti a mano dà un tocco davvero particolare.”
Fai un invito ai nostri lettori…
“Se volete un capo unico e diverso dal solito, se volete fare un regalo ad una persona speciale o se semplicemente desiderate qualcosa di bello che non passi inosservato, visitate la nostra pagina facebook dove potrete trovare tanti esempi di ciò che è Vidien.”
Info —> https://www.facebook.com/pages/Vidien/326500474113753?fref=ts
4 Comments
VIDIEN è l’emblema del coraggio di uscire fuori dal solito coro per produrre una melodia nuova e speciale che sa di possibilità in un epoca in cui temiamo di esprimere il nostro talento o che non possa essere sufficiente… VIDIEN rappresenta quel tipo di libertà che solo chi ama le proprie capacità, imbevute di sogno e fantasia, può sprigionarle in ogni cellula dell’aria così da volare ovunque come un gabbiano nel cielo e sul mare infinito!
Sono Orgogliosa della mia cara Valeria perche’ finalmente mette a frutto con le sue bellissime creazioni anni di sacrifici .Continua cosi un bacio grandissimo .
lo so che sono di parte, ma non posso esimermi dall’ essere felice per la mia nipotina.
Conosco i sacrifici,oltretutto anche per la lontananza dalla famiglia e non è poco, quindi ben venga la giusta ricompensa a tante aspettative, per un futuro che sia di gioia e soddisfazioni, lo meriti, piccola cucciola.
Mi piacerebbe esserti più vicina per poter collaborare con te, anche se so che te la sai sbrigare da sola, sei una DI NUZZO!!!!!
Bacioni
Vidien Vidien Vidien…quando conosci Valeria e il suo marchio Vidien..non puoi più farne a meno..per l’originalità, la freschezza, l’allegria, la qualità e l’unicità..perchè i capi sono davvero unici in tutti i sensi..ogni pezzo fatto a mano e irripetibile..soprattutto se personalizzato!! Interessante che la vasta scelta anche per uomo, dove non manca la creatività perchè come si sa i maschietti in quanto alla moda e all’abbigliamenti sono un po’ difficili.. Per non parlare dei bijoux..perfetti per un regalo! Parola di cliente!!