Con un comunicato pubblicato in data martedì 15 luglio, la EHF ha provveduto ad ufficializzare nomi e numeri delle squadre iscritte alla Challenge Cup con le relative formule.
Solo una squadra, la formazione portoghese del Liberty ABC/Uminho, è già qualificata agli ottavi di finale per questioni di Ranking, mentre le altre 15 squadre che comporranno il cosiddetto “Last 16″ (o ottavi di finale) usciranno come di norma da 15 scontri ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. La nostra squadra è stata inserita nella “Prima Fascia o testa di serie” e pescherà una tra le seguenti 15 potenziali avversarie inserite nella seconda fascia:
HC Pelister 08 Bitola (MKD)
Salford (GBR)
Pölva Serviti (EST)
RK Boka (MNE)
Samtredia (GEO)
SL Benfica (POR)
AO Poseidon Loutrakiou (GRE)
RK Metaloplastika Sabac (SRB)
Red Boys Differdange (LUX)
Ramat Hashron HC (ISR)
B. B. Ankara Spor (TUR)
Stord Elite (NOR)
Cambridge HC (GBR)
GAS Kilkis (GRE)
Ruislip Eagles (GBR)
Da evitare assolutamente nel sorteggio del 22 Luglio i quotati lusitani del Benfica e i forti montenegrini del Metaloplastika Sabac, mentre appaiono decisamente più abbordabili tutte le altre. A giorni la società biancorossa comunicherà dove tale manifestazione verrà disputata e in quale palazzetto.
Ovviamente, giocandosi sia l’andata che il ritorno dei sedicesimi di finale nei week end fra il 22 e il 29 Novembre le partite di campionato previste per tali date verranno rinviate a data da destinarsi.
L’ andata è prevista per il weekend del 22 Novembre mentre il ritorno per quello del 29.
Il sorteggio, che stabilirà chi la Terraquilia Handball Carpi pescherà nei sedicesimi di finale sarà effettuato martedì prossimo, 22 luglio e potrà essere seguito sul sito EHF www.eurohandball.com.