CARPI– Continua a prendere forma la creatura che mister Fabrizio Castori dovrà portare a raggiungere l’obbiettivo minimo della salvezza nella prossima stagione. Ancora green power nel motore biancorosso con il classe ’97 nel giro della nazionale Lorenzo Pezzi proveniente dall’Atalanta che andrà a rinforzare la Primavera di mister Galantini. Pezzi aveva svariati ammiratori tra cui la Virtus Lanciano e la Reggiana.
Per quanto riguarda il mercato, piacciono il centrocampista classe ’95 del Chievo campione d’Italia Primavera Malik Madoo Mbaye. Roccioso e dinamico, il senegalese abbina ottime qualità di corsa a discrete abilità tecniche e sarebbe un rinforzo importante per irrobustire il centrocampo biancorosso.
Se per la porta restano aperte le piste che portano a Pomini e Terraciano (uno dei due dovrebbe arrivare entro la partenza per il ritiro di Urbino), è l’attacco a tenere banco in queste ore: conclusa positivamente col Chievo la trattativa per riportare Roberto Inglese in biancorosso, e in ottima posizione per riavere anche Jerry Mbakogu, Cristiano Giuntoli per completare il pacchetto di attaccanti centrali starebbe pensando al 33enne Marco Sansovini di proprietà dello Spezia. Giocatore classe ’80 di grande esperienza e seconda punta molto prolifica, Sansovini nella sua carriera ha collezionato a cavallo fra C2 e Serie B ben 545 presenze mettendo a segno ben 124 reti; una media di circa un gol ogni 4 partite.