CARPI– Romeo Papini, mediano di rottura e ripartenza romano classe 1983, grandissimo protagonista di quel Carpi che due stagioni orsono compì il miracolo passando dalla Lega Pro alla Serie B, ha deciso di prolungare la propria esperienza col Lecce rinnovando il che scadeva a Giugno. Idolo dei tifosi carpigiani prima e giallorossi poi, Papini in questa stagione è riuscito a trovare anche quella continuità fisica che troppo spesso lo aveva limitato in carriera. Col Carpi ha totalizzato 14 presenze impreziosite dallo splendido gol con il quale Brini e la sua truppa sono riusciti ad espugnare lo stadio di Salò.
Altro ex biancorosso al centro delle voci di mercato è Matteo Ardemagni che, dopo aver chiuso un’annata decisamente non positiva vissuta a metà tra la Verona clivense e proprio Carpi si prepara a vivere una stagione che per forza di cose deve essere quella della svolta. Bologna, Livorno, Spezia e Bari hanno chiesto informazioni all’Atalanta detentrice del cartellino ma proprio i pugliesi del neo tecnico Devis Mangia paiono essere in vantaggio per aggiudicarsi il centravanti nativo di Milano.
Ardemagni a Carpi ha totalizzato 17 presenze con 4 reti messe a segno di cui due su rigore
Infine chiudiamo con Thimoty Nocchi che chiusa una stagione decisamente con pochissime luci e molte ombre vissuta a metà fra Carpi (4 presenze in biancorosso) e Padova si appresta a dire si ad un Avellino che verosimilmente gli affiderà il numero 12 sulle spalle dietro al confermato Frattali.