CARPI- Gli uomini mercato del Carpi sono in fila con praticamente tutta la B per “accaparrarsi” le macerie di Padova e Siena recentemente fallite. Vista la grave dificoltà nel riportare Ledian Memushaj sotto “Palazzo Pio”, Cristiano Giuntoli starebbe valiando varie alternative. Perso il trequartista della Pro Patria Luca Giannone (accasatosi alla Reggiana con un biennale), i nomi validi sarebbero quelli di Franco Signorelli dell’Empoli e l’argentino svincolatosi dal Padova Mastias Cuffa.
Non solo il 30enne centrocampista offensivo, autore di due reti in 31 partite nello scorso campionato, sul taccuino del Ds biancorosso; pare infatti che anche il centrale croato classe ’91 Renato Kelic, prelevato nel Gennaio scorso dallo Slovan Liberec dai patavini. Kelic, 190 cm di altezza, autore di 13 presenze e un gol nella stagione appena conclusa sarebbe il sostituto ideale di Emanuale Pesoli accasatosi al Pescara.
Occhi puntati anche sugli svincolati dal Siena: Matteo Rubin e Fabrizio Grillo, entrambi terzini mancini, potrebbero rappresentare una valida alternativa qualora Riccardo Gagliolo dovesse cedere alle lusinghe provenienti dalla massima serie. Anche i giovani Leonardo Spinazzola (centrocampista offensivo) e l’attaccante Valerio Rosseti rappresenterebbero un vero e proprio affare ma su entrambi ci sono gli occhi ben puntati di Parma e Torino.
Manca invece solamente l’ufficialità per Jerry Mbakogu che dovrebbe firmare un contratto quadriennale. Grande operazione questa che farebbe si che un giocatore dimostratosi decisamente affidabile in cadetteria e soprattutto classe ’92 diventi patrimonio della società biancorossa.
Mercato in uscita: il giovane portiere classe ’95 Marani è stato ceduto a titolo definitivo al Santarcangelo.