Un buonissimo pomeriggio dal Mostardino!
Oggi è nato un politico che faceva il comico, uno scrittore che ha combattuto in guerra e un attore che ha un nome molto simile a un cantante…
Avete indovinato chi sono? Controllate qui sotto
Auguri a…
Ernest Hemingway (1899-1961), scrittore statunitense vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1954. Tra le sue opere di successo figurano Il Vecchio e Il Mare e Per Chi Suona la Campana.
Beppe Grillo (1948), ex comico genovese, ora leader del partito Movimento 5 Stelle.
Robin Williams (1952), attore protagonista di numerosi film come Jumanji, L’uomo Bicentenario e L’attimo Fuggente.
Michael Connelly (1956), scrittore statunitense tra i migliori del genere thriller. Il protagonista principale dei suoi racconti è il detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, Harry Bosch.
Damian Marley (1978), il più giovane dei figli di Bob Marley. Come il padre, è un rappresentante del reggae moderno. Insieme a Skrillex ha prodotto nel 2012 la sua hit di maggior successo Make It Bun Dem.
Successe oggi…
1858 – A Plombières, in Francia, si incontrano segretamente Cavour e Napoleone III di Francia. Gli accordi che seguirono portarono alla Seconda guerra di indipendenza italiana.
1927 – Ad Adenau, in Germania, Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni.
1969 – Alle ore 2:56 UTC, Neil Armstrong compie il primo passo di un uomo sulla Luna.
1972 – A Belfast l’IRA fa esplodere 26 bombe in neanche un’ora uccidendo 9 persone e ferendone centinaia. Questo giorno è noto come Bloody Friday.
1983 – Alla stazione Vostok, in Antartide, viene registrata la temperatura di -89,2 °C, la più bassa di sempre.