CARPI– Rompe un silenzio che durava ormai da più di tre mesi il vulcanico dirigente carpigiano, e lo fa attraverso il sito ufficiale dell’Handball Carpi in un intervista a 360° in cui passa ai raggi X la sua creatura che sta sempre più prendendo forma tra mercato, potenziamento del settore giovanile, nuovi sponsor e sorteggio Challenge Cup imminente.
“Abbiamo preso la decisione di disputare la Challenge Cup, dichiara raggiante Cerchiari, alla quale c’eravamo qualificati di diritto col terzo posto, nonostante rappresenti per noi un impegno economico importante, ma lo abbiamo fatto con piena soddisfazione per rendere omaggio alla nostra città, e dare una visibilità europea ai nostri Partner che ci hanno sostenuto anche in questa stagione”.
“Colgo l’occasione, posegue il dirigente biancorosso, per ringraziare col cuore tutte quelle realtà imprenditoriali che hanno deciso di sostenerci nella passata stagione e do il più caldo benvenuto ai partner che hanno preso la decisione di entrare a far parte della nostra famiglia, intraprendendo una collaborazione con noi per la stagione che sta per cominciare. Poter contare su così tante realtà del nostro territorio per far crescere il nostro progetto è senza dubbio motivo di grande orgoglio e immensa soddisfazione per me e per i miei collaboratori”.
Poi il D.g. si sofferma sul mercato e sugli obbiettivi della prossima stagione sportiva: “abbiamo cercato di rinforzare la rosa a disposizione del ‘confermatissimo’ coach Davide Serafini, al quale verrà affiancato un collaboratore giovane e preparato come Luca Galluccio. Ci manca ancora qualcosa per poterci considerare davvero al completo ma il 90% del lavoro sul mercato è fatto e non dobbiamo aver fretta. Colgo invece l’occasione per dare il benvenuto a tutti i nuovi che hanno accettato con davvero entusiasmo di venire a Carpi, augurandomi che si integrino col resto della squadra e ci diano una mano per regalare più gioie possibili ai nostri meravigliosi tifosi”.
“Nella stagione che sta’ per cominciare, si fa serio Cerchiari, sarà molto dura vincere e regalare qualche Trofeo poiché Bolzano e Fasano saranno come sempre le squadre da battere; noi però ci siamo e con un anno di esperienza in più ci impegneremo al massimo per metterle in difficoltà ”
“Il mio impegno e la mia passione, conclude, saranno sempre al servizio di questa società e il mio obbiettivo a lungo termine sarà quello di dare sempre più risorse al nostro settore giovanile lavorando sempre più a contatto con le scuole del nostro territorio”.